Matteo Salvini in diretta Facebook ha detto di aver pronto un piano da 30 miliardi per la flat tax studiata da economisti del Carroccio. La portiamo in Cdm, annuncia:
“Questa è la proposta documentata centesimo per centesimo che siamo pronti a portare in Consiglio dei ministri, studiata nel dettaglio dagli economisti della Lega: con 30 miliardi di euro si fa la riduzione fiscale, la tassa piatta sui redditi delle imprese e delle famiglie almeno fino a 50mila euro”.
P
unti Chiave Articolo
Salvini ha anche commentato la salita dello spread fra i titoli italiani e i bund tedeschi:
“Lo spread a 290? Adesso il Pd dice che gli italiani hanno sbagliato a votare, che siete diventato tutti fascisti, populisti, razzisti, sovranisti e fate aumentare lo spread. Ma lo spread aumenta se qualcuno ha convenienza che gli italiani restino vincolati a regole vecchie, sotto scacco della disoccupazione e della paura”.
Per questo, ha ribadito Salvini, la Lega propone una “conferenza intergovernativa sul futuro dei nostri figli e la possibilità di spendere”.
“L’Italia – ha sostenuto il vicepremier – ha una economia sana. Gli imprenditori, gli ingegneri, i medici, gli insegnanti, gli operai italiani, a parità di condizioni sono fra i migliori al mondo. Ma dobbiamo essere messi in condizione di competere. Siamo tutti uguali? Siamo tutti figli della stessa mamma e dello stesso papà? Siamo in Europa? Non si capisce perché qualcuno debba speculare sull’Italia. Torniamo ai tempi di Soros? Della speculazione sulla pelle di un paese?”.
Lascia un commento