17 C
Castellammare di Stabia

Salvini accelera sulla flat tax: pronto un piano da 30 miliardi – VIDEO

LEGGI ANCHE

Matteo Salvini in diretta Facebook ha detto di aver pronto un piano da 30 miliardi per la flat tax studiata da economisti del Carroccio. La portiamo in Cdm, annuncia:

“Questa è la proposta documentata centesimo per centesimo che siamo pronti a portare in Consiglio dei ministri, studiata nel dettaglio dagli economisti della Lega: con 30 miliardi di euro si fa la riduzione fiscale, la tassa piatta sui redditi delle imprese e delle famiglie almeno fino a 50mila euro”.

Salvini ha anche commentato la salita dello spread fra i titoli italiani e i bund tedeschi:

“Lo spread a 290? Adesso il Pd dice che gli italiani hanno sbagliato a votare, che siete diventato tutti fascisti, populisti, razzisti, sovranisti e fate aumentare lo spread. Ma lo spread aumenta se qualcuno ha convenienza che gli italiani restino vincolati a regole vecchie, sotto scacco della disoccupazione e della paura”.

Per questo, ha ribadito Salvini, la Lega propone una “conferenza intergovernativa sul futuro dei nostri figli e la possibilità di spendere”.

“L’Italia – ha sostenuto il vicepremier – ha una economia sana. Gli imprenditori, gli ingegneri, i medici, gli insegnanti, gli operai italiani, a parità di condizioni sono fra i migliori al mondo. Ma dobbiamo essere messi in condizione di competere. Siamo tutti uguali? Siamo tutti figli della stessa mamma e dello stesso papà? Siamo in Europa? Non si capisce perché qualcuno debba speculare sull’Italia. Torniamo ai tempi di Soros? Della speculazione sulla pelle di un paese?”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

“I Carabinieri e i giovani” è il tema del Calendario Storico 2025, realizzato dall’Arma

L’ormai tradizionale Calendario Storico dell’Arma Benemerita quest’anno avrà come tema “I Carabinieri e i giovani”, realizzato a quattro mani dall’artista Marco Lodola e dallo scrittore Maurizio de Giovanni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare