12.5 C
Castellammare di Stabia

Risotto alla Zucca e Salsiccia

LEGGI ANCHE

Risotto alle zucchine estive

CUCINA – Prepara un gustoso risotto alla zucca e salsiccia che farà impazzire i tuoi commensali. Segui la ricetta dettagliata per un piatto cremoso perfetto per questo Luglio.

Risotto alla Zucca e Salsiccia

Punti Chiave Articolo

Prepara questo delizioso primo piatto estivo con zucca e salsiccia per celebrare l’inizio di Luglio. Il suo sapore decadente e cremoso lascerà i tuoi ospiti a bocca aperta.

Ingredienti:

– 320 grammi di riso
– 500 grammi di zucca
– 2 salsicce fresche
– 1 cipolla
– 50 grammi di burro
– ½ bicchiere di vino bianco secco
– Brodo vegetale, q.b.
– Parmigiano grattugiato, q.b.
– Sale e pepe, q.b.

Preparazione:

  1. Inizia pulendo la zucca, togli la buccia e i semi. Taglia la polpa in pezzi piccoli e cuocila a vapore fino a che sarà ben cotta e morbida.
  2. In un tegame metti la cipolla tritata e rosolala con un po’ di burro. Quando sarà dorata, aggiungi le salsicce senza la budella e falle rosolare per qualche minuto.
  3. Unisci al tegame la zucca cotta e fatti ammorbidire anche il riso. Aggiungi il vino bianco e lascia evaporare l’alcol a fiamma media
  4. Aggiungi il brodo vegetale caldo poco per volta, mescolando continuamente con un cucchiaio di legno fino a quando il riso sarà cotto al punto giusto.
  5. Aggiungi il sale, il pepe e il parmigiano grattugiato.
  6. Togli dal fuoco, manteca con il burro rimasto, mescola bene e poggia il coperchio sulla pentola. Lascia riposare per 2 minuti.

Precedenti: Juve Stabia-Modena sono 5 in campionato a Castellammare

Juve Stabia e Modena, si sono affrontate cinque volte in campionato e sempre in serie B. Nel lontano ottobre del 1951, la gara si disputò allo stadio 'Arturo Collana' di Napoli, mentre tutte le gare disputate dagli anni duemila, allo stadio 'Menti' di Castellammare.

Ti potrebbe interessare