I pomeriggi della medicina , sono incontri aperti alla cittadinanza e organizzati dall’Ordine dei Medici e Chirurghi e Odontoiatri della provincia di Brescia con il Patrocinio del Comune di Brescia .
Alzheimer: a che punto è la notte? Le aspettative dei malati, le sfide della ricerca in primo piano ai Pomeriggi della Medicina
G
iunti alla quinta edizione, i pomeriggi della medicina propongono argomenti di sicuro interesse che riguardano la nostra Salute .Sono tenuti da esperti e professionisti di alto profilo scientifico ma al tempo stesso le relazioni da loro sottoposte alla cittadinanza sono comprensive da parte di tutti .
“L’Arte della Cura”, così chiamato questo ciclo di incontri si propone di approfondire argomenti interessanti e attuali come: l’incremento della depressione , questo male oscuro della modernità , l’Alzheimer altra patologia in crescita, un Viaggio nel sistema immunitario fra microbi e Vaccini, nuove strategie contro il cancro,ma anche temi come : La sostenibilità del servizio sanitario,la difesa del Pianeta e della nostra Salute .
Il primo incontro si è tenuto giovedì 1marzo, dal titolo “Sull’Orlo della Storia “ , racconto ragionato della medicina lungo i secoli. Relatore il Prof. Gilberto Corbellini ordinario di storia della medicina e docente di bioetica presso l’Universita La Sapienza di Roma .
Giovedì 12 aprile ci sarà il penultimo incontro dal titolo “Alzheimer , a che punto è la notte” , relazione che verrà tenuta dal Prof. Orazio Zanetti e dal Prof. Giovanni Frisoni.
Chiuderà questa edizione 2018 “Qualcosa di travolgente”, dialogo sopra l’amore e il desiderio , ad ogni età, relatori :
- Dr.ssa Alessandra Graziottin, Vito Mancuso teologo.
Al termine di ogni incontro ci sarà la possibilità da parte del pubblico intervenuto di porre domande ai relatori .
Gli incontri si terranno pressò Auditorium San Barnaba, Corso Magenta 44/A Brescia inizio ore 17,30 ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili.
(Diana Marcopulopulos) vivicentro.it/SALUTE E SCIENZE
Per informazioni:
ufficiostampa@ordinedeimedici.brescia.it
pomeriggi della medicina – pomeriggi della medicina- pomeriggi della medicina – pomeriggi della medicina
Lascia un commento