15.8 C
Castellammare di Stabia

Napoli, scoperte e sequestrate cinque discariche abusive

LEGGI ANCHE

Scoperte e sottoposte a sequestro cinque discariche abusive a Napoli

S

ono state scoperte sotto al cavalcavia in via de Roberto buste contenenti amianto e rifiuti speciali di vario genere. La discarica abusiva è stata scoperta anche grazie alle segnalazioni fatte dai cittadini

Sul luogo della scoperta presenti i membri della commissione ambiente della IV Municipalità presieduta da Carmine Meloro, che hanno fotografato dato avvio al riconoscimento dei materiali sversati.

Secondo quanto riportato dal quotidiano Il Mattino, sotto al cavalcavia in via de Roberto erano presenti in grande quantità sacchi “big bags white” di fibra poliestere con capienza massima di 2.000 kg, che contenevano asbesto nocivo per la salute dei cittadini che solitamente transitano in zona. Inoltre a poca distanza da questa, sono state scoperte altre quattro discariche accanto ai piloni della SS 162. Immediata la segnalazione al reparto di tutela ambientale della polizia locale che adesso svolgerà tutte le indagini del caso.

In seguito a queste scoperte, la stessa commissione si è presa l’impegno di rendere immediata l’attuazione del decreto terra dei fuochi con la conseguente pulizia dell’intera area adibita a discarica abusiva.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare