Giuntoli al lavoro per colmare i vuoti
Sono due i portieri del Napoli che a fine stagione lasceranno la squadra perchè in scadenza di contratto: parliamo di Pepe Reina e di Rafael. Addii che spingono il direttore sportivo Giuntoli ad attivarsi sul mercato per colmare le caselle che rimarranno inevitabilmente scoperte.
Sono i due i nomi valutati per sostituire lo spagnolo, si tratta di Bernd Leno in pole per età (26 anni compiuti da un mese), fisicità e capacità di giocare con i piedi; alle sue spalle c’è il Campione d’Europa con il Portogallo Rui Patricio (30 anni da due mesi) con cui è in atto un autentico braccio di ferro.
La finestra di mercato al momento non è ancora aperta, per cui è possibile agire solo tramite contatti tra la società che non potranno mai essere confermati. Giuntoli, però, l’estate scorsa è stato molto vicino al portiere tedesco del Bayer Leverkusen e non l’ha perso di vista facendolo seguire durante tutto il campionato per avere ulteriori garanzie sul rendimento del portiere che tanto gli piace.
Al duello tra Leno e Rui Patricio non va escluso che spunti un terzo nome, magari di un giovane portiere emergente: in questo caso Meret ha il gradimenti di tutti.
Lascia un commento