METEO Castellammare di Stabia e settore climatico Napoli Est – Vesuviano, previsioni e temperature per il 28 Agosto 2022. #meteo #meteocastellammare #meteocastellammaredistabia #meteostabia #28agosto
Leggi anche:
P
unti Chiave Articolo
METEO Castellammare e settore climatico Napoli Est –Vesuviano: 28 Agosto 2022
Dati geografici: Lat: 40.72° Lon: 14.49° Alt: 6m s.l.m.
SOLE – Sorge: 5:50, Tramonta: 20:23
LUNA – Leva: 2:36, Cala: 18:26 – Luna calante
Il Meteo a Castellammare di Stabia e le temperature
Domenica, 28 agosto: cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con nubi pomeridiane associate a rovesci anche a carattere temporalesco, sono previsti 9mm di pioggia.
Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 30°C, la minima di 23°C, lo zero termico si attesterà a 3882m.
I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Ovest, al pomeriggio tesi e proverranno da Sudovest. Mare poco mosso. Allerte meteo previste: afa.
Lunedì 29 Agosto: domani cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge.
Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 30°C, la minima di 21°C, lo zero termico si attesterà a 3916m.
I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Sudovest. Mare poco mosso. Nessuna allerta meteo presente.
Meteo nel settore climatico Napoli Est – Vesuviano
DOMENICA: Un nuovo impulso instabile in arrivo dai quadranti occidentali, favorirà lo sviluppo di rovesci e temporali a partire dalle ore pomeridiane.
Nello specifico, la Campania sarà interessata maggiormente dai fenomeni che localmente potranno risultare anche di forte intensità.
Tra Calabria e Sicilia instabilità meno accentuata ma comunque presente specie tra Sila, Serre, Aspromonte ed Etna, in locale sconfinamento fin verso le coste prospicenti.
Temperature stabili o in lieve flessione. Venti deboli occidentali; Zero termico nell’intorno di 4300 metri. Ionio e Basso Tirreno poco mosso.
LUNEDI’: Permangono condizioni d’instabile tra Campania, Calabria e Sicilia specie durante le ore diurne.
In particolare, i settori montuosi delle regioni sopracitate saranno interessati da nuovi temporali, localmente anche di forte intensità.
Più sole lungo le coste con ampie schiarite alternate a locali annuvolamenti.
Venti deboli dai quadranti nord-occidentali in rotazione ai quadranti nord-orientali;
Zero termico nell’intorno di 4300 metri. Ionio da mosso a poco mosso; Basso Tirreno poco mosso.
MARTEDI’: l’alta pressione interessa gran parte della nostra Regione favorendo condizioni di bel tempo, eccezion fatta per locali fenomeni pomeridiani.
Nello specifico sul litorale tirrenico nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata;
sul litorale ionico cieli in prevalenza poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi, salvo maggiore variabilità nelle ore centrali della giornata;
sull’area dello Stretto nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio. Schiarisce in serata;
sull’Appennino settentrionale cieli inizialmente poco nuvolosi ma con nuvolosità, talora compatta, nelle ore centrali della giornata con associate deboli piogge.
Rasserena in serata; sull’appenino centro-meridionale
Cieli molto nuvolosi o coperti per tutto l’arco della giornata, con qualche piovasco pomeridiano.
Venti deboli settentrionali in rotazione a occidentali;
Zero termico nell’intorno di 4250 metri. Ionio e Basso Tirreno poco mosso.
MERCOLEDI’: la pressione cede rapidamente determinando un peggioramento pomeridiano, con deboli piogge in esaurimento serale con ampi rasserenamenti.
Nello specifico sul litorale tirrenico nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio. Schiarisce in serata;
sul litorale ionico cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata;
sull’area dello Stretto cieli inizialmente molto nuvolosi o coperti ma con ampi e veloci rasserenamenti dalla tarda mattinata fino a cieli sereni o poco nuvolosi;
sull’Appennino settentrionale cieli inizialmente poco nuvolosi ma con nuvolosità, talora compatta, nelle ore centrali della giornata con associate deboli piogge. Schiarisce in serata;
sull’appenino centro-meridionale Cieli molto nuvolosi o coperti per tutto l’arco della giornata, con qualche piovasco pomeridiano. Venti deboli dai quadranti nord-occidentali in rotazione a occidentali;
Zero termico nell’intorno di 4250 metri. Ionio da mosso a poco mosso; Basso Tirreno poco mosso.
METEO Castellammare e settore climatico Napoli Est –Vesuviano: 28 Agosto 2022
Lascia un commento