14.3 C
Castellammare di Stabia

Matteo Bachini: il ritorno del figliol prodigo alla Juve Stabia. Sotto la lente

LEGGI ANCHE

Matteo Bachini torna alla Juve Stabia con un contratto biennale. Volto, infatti, già conosciuto agli stabiesi nella stagione 2017-2018 sotto la guida di Mister Caserta.

M

atteo Bachini difensore centrale, nativo di Pontedera, classe ’95, ha iniziato nelle giovanili dell’Empoli per poi vestire le maglie della Lucchese, del Piacenza, dello Spezia, dell’Arzignano, della Sicula Leonzio, della Vibonese e della Juve Stabia.

Particolarità

Al Tuttocuoio  totalizza 40 presenze e un gol. Con le Vespe, Bachini colleziona 28 presenze e due reti in un campionato in cui la Juve Stabia arriva quarta e disputa i playoff venendo eliminata dalla Reggiana. Oltre ad essere esperto della categoria, avendo giocato molti anni in C, Bachini è studente dell’Università di Pisa in Marketing e Ricerche di Mercato. Ottantatre chili, per 188 cm, di piede destro, Matteo è un importante tassello difensivo della rosa gialloblù.

Caratteristiche e successi di Bachini

Matteo Bachini ha avuto una carriera calcistica piena di successi, dimostrando costanza e talento per ogni colore indossato. Il suo debutto nel mondo del calcio avvenne il 17 marzo 2012, quando fece il suo esordio nella squadra delle giovanili dell’Empoli nel Campionato Primavera 1.

Il 2 febbraio 2013, Bachini segnò il suo primo goal ufficiale con l’Empoli Sub 19, dimostrando il suo istinto da goleador e il suo contributo nella squadra.

Il 14 settembre 2014, Bachini fece il suo esordio nella Serie C con la maglia della Lucchese Libertas, mentre ad agosto 2015, fece il suo esordio nella Coppa Italia.

Nel 2017, Matteo fece il suo esordio nella Juve Stabia, dimostrando la sua abilità nel giocare per squadre di alto livello e a dicembre dello stesso anno segnò il suo primo goal con la maglia gialloblù.

Da gennaio 2019 al 2022 Bachini ha raggiunto il traguardo delle 150 partite giocate nella Serie C.

Matteo Bachini ha avuto una carriera calcistica piena di successi e performance di alto livello in diverse squadre e competizioni.

Juve Stabia: Bentornato a casa, Matteo Bachini!

Bachini in questa stagione ha totalizzato 13 presenze su 13, con 1.170 minuti giocati, ed un’ammonizione.  Il numero 21 delle vespe di piede destro, è destinato a rinforzare la linea difensiva gialloblù, vero punto di forza della rosa attuale. Un vero muro atto a proteggere Thiam e qualsiasi pallone voglia raggiungerlo. Solo 5, infatti, i goal subiti finora. Serio ma affabile, determinato in campo e sempre attivo, Matteo è uno di quelli giovani ma che ha da subito compreso l’antica legge del goal: Fai un gran bel gioco però, se non hai difesa gli altri segnano! Complimenti Matteo!


Juve Stabia TV


Carrarese – Juve Stabia (0-0): Il podio e il contropodio gialloblù

I migliori e i peggiori nelle fila stabiesi dopo il pareggio con i toscani allenati da Calabro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare