Mare, Blangiardo: “Popolazione nel Mar Mediterraneo cresce”

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) – ”La popolazione del Mar Mediterraneo cresce nei 23 paesi che vi si affacciano.Meno nati e meno mortalità e si coglie la tendenza al cambiamento, la transizione demografica e l’invecchiamento della popolazione in Europa.

Forte l’emigrazione dall’Africa verso l’Europa”.Lo sottolinea Gian Carlo Blangiardo, past president Istat, in occasione del Festival del Mare. ”Se un marziano arriva sulla terra, sceglie l’Egitto dove ci sono più giovani che possono lavorare, mentre l’Italia la lascia perché bisogna mantenerla perché ci sono molti vecchi pensionati”. —economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Juve Stabia – Sampdoria (1-1): Il podio e il contropodio gialloblù

Un pareggio che lascia tanto amaro in bocca con la beffa che arriva ancora una volta in pieno recupero. I migliori e i peggiori tra le fila gialloblù

Ti potrebbe interessare