Il 22 aprile, l’ Atelier Montez apre a “I volti di Edmond”.
Roma – Il 22 aprile dalle ore 18:00 l’ Atelier Montez ospiterà, nei suoi nuovi spazi, una mostra di pittura dal titolo “I VOLTI DI EDMOND”, una selezione di ritratti realizzati dall’artista Edmond Dhrami.
Per l’occasione l’artista darà il via a “painting the garden“, l’esperimento di pittura tridimensionale sulla nuova facciata del locale Atelier Montez.
“…Gli autoritratti, realizzati dal 1992 ad oggi, illustrano un percorso: le inclinazioni ‘postimpressioniste’ dei primi lavori, costruiti con una pennellata pastosa ed energica, cedono progressivamente il passo ad un’astrazione delle forme, alla perdita del naturale e del figurativo a vantaggio di un linguaggio quasi espressionista, più concettuale, costruito attraverso il colore. La sperimentazione tecnica va di pari passo con quella contenutistica. I suoi ritratti, svincolati da una mera rappresentazione del naturale per volgere verso forme sempre più rarefatte, diventano, in questo specifico contesto, costruzione di uno spazio emotivo ma concreto, visibile su strada: un ‘giardino esotico della fantasia’, tangibile, fisico, reale. …” (Estratto dall’intervento di Serena Di Giovanni)
Programma del 22 aprile
Alle ore 18:00 – VERNISSAGE: I VOLTI DI EDMOND
P
ittura di Edmond Dhrami. In mostra una selezione di autoritratti realizzati dall’artista negli ultimi 20 anni.
Benvenuto di Giorgio Montez
Presentazione dell’artista Francesco Astiaso Garcia
Interviene la dott.ssa Serena Di Giovanni, critica d’arte.
Ore 19:00 -PAINTING THE GARDEN
Estemporanea di Edmond Dhrami su strada, nel cortile esterno in via di Pietralata 147. L’artista costruirà con la pittura ad olio una siepe di rampicanti dando così corpo al meraviglioso giardino esotico della sua fantasia.
ATELIER MONTEZ ESPOSIZIONE APERTA DAL 22/04/2016 AL 08/05/2016
DAL GIOVEDì ALLA DOMENICA DALLE 18:00 ALLE 20:30 O SU APPUNTAMENTO (Roma, via di Pietralata 147)
Per info contattare la segreteria dell’ Atelier Montez allo 06/83799444 o tramite il nostro sito web www.montez.it
Lascia un commento