L
’estate è arrivata: occasione per uno splendido tuffo nei nostri mari rilassandosi e ottenendo una splendida tintarella con la sicurezza dei prodotti della Idi Farmaceutici.
Oggi più che mai bisogna infatti stare attenti al sole!
Punti Chiave Articolo
In città, in giro o al lavoro c’è da fare ancora più attenzione quando l’esposizione al sole è prolungata, anche in montagna.
Idi Farmaceutici ci aiuta a farlo creando un connubio tra benessere per i clienti, qualità, cortesia e professionalità. Una sinergia di elementi che conducono ad un risultato vincente.
Idi Farmaceutici: la Storia
Nel 1870 Padre Sala decise di dedicarsi ai malati di tigna delle campagne romane. Successivamente fu avviata la produzione di rimedi per la cura delle pelle, creando il “Sanatorio”, e fu aperta una casa di salute dove ora sorge l’ospedale “Istituto Dermopatico dell’Immacolata”.
Oggi, IDI-IRCCS ha assunto il ruolo di polo dermatologico a vocazione internazionale, mettendo in sinergia struttura ospedaliera e azienda farmaceutica in modo da dare una risposta terapeutica efficace in tutte le aree della dermatologia.
L’Azienda nasce come un piccolo laboratorio annesso all’ospedale I.D.I. di Roma (Istituto Dermopatico dell’Immacolata) dove venivano prodotte artigianalmente pomate e lozioni necessarie ai pazienti che si rivolgevano ai “Frati della pelle” per la cura delle loro dermatosi. Nel corso degli anni la sorprendente efficacia delle pomate di “Padre Sala” ha richiesto lo sviluppo di un progetto industriale.
Nel 1966 nasce IDI Farmaceutici. La sede è in un fabbricato con annesso terreno adibito ad Officina di Produzione. Si trova a Pomezia, a pochi chilometri da Roma.
Un’azienda al servizio del benessere del cliente
IDI Farmaceutici è oggi scelta come partner dell’area terapeutica della dermatologia da Msd Italia, filiale italiana della Merck & Co. un gruppo da 1900 dipendenti e 900 milioni di fatturato.
Competenze all’avanguardia, ricerca dell’eccellenza hanno sempre dato concretezza alla volontà di IDI Farmaceutici di rendere l’uomo il centro della scoperta scientifica. L’obiettivo di tutte le attività di ricerca, produzione e marketing è quello di offrire prodotti dermatologici sicuri ed efficaci, di essere punto di riferimento nel campo della cura e del trattamento della pelle e partner ideale di medici, specialisti e farmacisti.
Per offrire massima efficacia e sicurezza, la strategia di IDI Farmaceutici punta direttamente ai più elevati standard qualitativi, reinvestendo costantemente nell’innovazione, nella ricerca scientifica e nella preparazione del proprio personale.
Un vincente connubio tra dermatologia, chimica, biologia e farmacologia. Ogni prodotto viene sempre sottoposto a numerosi controlli in ogni fase del suo processo produttivo ed inoltre, l’azienda ha ottenuto nel corso del tempo numerose autorizzazioni e certificazioni che hanno incrementato ancor di più il suo successo e la sua importanza.
Proteggersi sempre dal sole prendendone solo gli effetti benefici: protezione per adulti e per bambini
Nel campo dermatologico l’esperienza maturata ha permesso a IDI Farmaceutici di formulare una linea completa di prodotti solari che permettono di trovare la soluzione ideale per la propria pelle sia ad adulti che bambini. Formulazioni gradevoli, con ottima tollerabilità cutanea, lenitive, anti-disidratazione… l’innovazione trova fondamento nell’utilizzo di nuove tecnologie, come quella Reflex a effetto Booster, premiata come miglior risultato collaborativo tra Università ed Impresa.
A tal proposito, teniamo a sottolineare la cordialità e la disponibilità a venire incontro alle esigenze del cliente anche a distanza. Il personale è molto attento e, anche telefonicamente, propenso all’ascolto di coloro che desiderano dare suggerimenti, porre quesiti e ottenere spiegazioni sui prodotti e sul loro utilizzo.
Ringraziamo Idi Farmaceutici per la grande professionalità e per la gentilezza. Il nostro è un augurio di crescita sempre maggiore in modo da continuare a rappresentare una delle eccellenze sul panorama italiano e internazionale.
Lascia un commento