E
’ arrivata da pochi minuti l’ufficialità di Franco Morbidelli al team Prima Pramac dal 2024. Sarà al fianco di Martin con una moto ufficiale GP24.
Il pilota della VR46 accademy, dopo il biennio in Yamaha ufficiale per niente positivo; complice un mezzo non all’altezza, è pronto a rilanciarsi. Morbidelli sarà, dunque, in MotoGP anche a partire dalla prossima stagione, prendendo il posto lasciato libero da Zarco, che ha scelto di sposare la causa della Honda.
Punti Chiave Articolo
Ad accogliere Franco c’è l’entusiasmo di Dall’Igna, Campinoti e Borsoi che, volendo racchiudere in unico discorso, si dicono entusiasti di accogliere Morbidelli all’interno del team factory-supported Pramac Racing.
Le parole di Gigi Dall’Igna: “Morbidelli è un pilota di grande talento”
“Franco è un pilota di grande talento ed esperienza e in più di un’occasione ha dimostrato di essere forte e veloce, non a caso nel 2020 è stato vicecampione del mondo in Moto GP, vincendo tre gare. Non vediamo l’ora di affrontare insieme questa nuova, entusiasmante, avventura”
Il team di Paolo Campinoti torna ad avere un italiano in sella, l’ultimo era stato il campione del mondo in carica: Pecco Bagnaia.
L’annuncio è arrivato alle 16.00 sui social del team Pramac con annesso comunicato sul sito del team.