13.5 C
Castellammare di Stabia

Fiorentina-Napoli: probabili formazioni

LEGGI ANCHE

All’ Artemio Franchi “ Monday Night” tra Fiorentina e Napoli.

S

fida tra due deluse: entrambe le squadre, eliminate ai sedicesimi di finale di Europa League,sono a caccia del riscatto.

Il Napoli, complice un periodo nerissimo, è a secco di vittorie da quattro partite tra campionato e coppa. Gli azzurri sono quasi obbligati a fare il risultato per mantenere il passo della Juventus e per affievolire la voglia di rivalsa delle inseguitrici; occhio dunque a una Fiorentina distante solo 5 lunghezze che con un’ eventuale vittoria potrebbe riaprire i giochi per il secondo posto che vale l’ accesso diretto alla prossima Champions League.

Anche la Fiorentina ha bisogno dei tre punti, con la vittoria della Roma a Empoli i viola sono scivolati al quarto posto.

Sousa dovrebbe optare per un 4-2-3-1 con il rientro di Roncaglia sulla destra. A centrocampo Borja Valero farà coppia con Vecino, mentre Bernardeschi, Ilicic e Tello agiranno alle spalle di Kalinic. 

Out Zarate per squalifica.

Sarri ne cambia cinque rispetto alla sfida con il Villareal: in difesa tornano Koulibaly e Ghoulam. A centrocampo Hamsik verrà affiancato da Jorginho e Allan. In attacco rientra Callejon a formare il tridente tipo con Higuain e Insigne.

PROBABILI FORMAZIONI

Fiorentina (4-2-3-1): Tatarusanu; Roncaglia, Astori, Rodriguez, Alonso; Borja Valero, Vecino; Tello,Ilicic , Bernardeschi; Kalinic. All.  Sousa.

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne. All.  Sarri. 

Pasquale Ammora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ciro Ferrara: La Salernitana deve stare attenta alla Juve Stabia, squadra che ha dimostrato di avere qualità

L'ex tecnico delle vespe analizza il momento delle due squadre e ricorda i suoi anni a Castellammare.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare