18.4 C
Castellammare di Stabia

Covid Italia, +32% ricoveri in una settimana. “Crescita rapida e improvvisa”

LEGGI ANCHE

(

Adnkronos) – “Una crescita rapida e improvvisa.In una sola settimana il numero dei pazienti Covid ricoverati è salito del 32%”.

Lo riferisce la Fiaso, Federazione italiana delle aziende sanitarie e ospedaliere, sulla base della rilevazione degli ospedali sentinella.La ripresa del monitoraggio nelle strutture aderenti aveva segnato per 5 settimane consecutive numeri bassi e costanti, con lievi oscillazioni del 2-3%.

Nel periodo che va dal 14 al 21 novembre, invece, spiega Fiaso, si è assistito a un balzo a due cifre.  Si tratta esclusivamente di pazienti ricoverati nei reparti Covid ordinari, precisano dalla Federazione.Le terapie intensive, infatti, non registrano un aumento e sono stabili con numeri bassi.

L’età media dei pazienti con infezione da Sars Cov-2 in reparto è 77 anni.  Il monitoraggio ha consentito di accertare come “solo il 24% dei casi si riferisca a ricoveri per Covid”, cioè “con sindromi respiratorie tipiche del virus, mentre il restante 76% dei ricoveri riguarda pazienti con Covid ovvero ricoverati per altre patologie e risultati positivi al tampone.Il Covid – interpreta Fiaso – ha dunque aggravato le condizioni di salute di pazienti con altre patologie, ma non è stata la causa principale dell’ospedalizzazione”. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Cittadella, Enrico Leo: La gara con la Juve Stabia sarà una sfida cruciale per ritrovare l’identità

Dopo anni di successi, la squadra granata deve concentrarsi sulla permanenza nella categoria cadetta per cui la gara con la Juve Stabia sarà fondamentale
Pubblicita

Ti potrebbe interessare