Task-force Ministero della Salute per l’allerta sul Coronavirus: “Negativi i campioni dei passeggeri della nave da crociera”
Coronavirus: “Negativi i campioni dei passeggeri della nave da crociera”
P
unti Chiave Articolo
- 1. Nuovo Coronavirus 2020, al lavoro la task force del Ministero (VIDEO)
- 2. Nuovo coronavirus: i controlli negli aeroporti procedono regolarmente
- 3. Novel coronavirus in China: advice for international travel (VIDEO)
- 4. Coronavirus, nuova infezione dalla Cina: consigli e punto situazione
- 5. Napoli, Corona virus: negativo il primo test sul cittadino cinese
- 6. Corona Virus, Regione Campania: riunione con tutti i direttori generali delle Asl e delle Aziende ospedaliere
Il laboratorio di riferimento dell’INMI Spallanzani ha comunicato che i campioni dei pazienti della nave da crociera Costa Smeralda sono risultati negativi per 2019-nCoV. La nave può essere messa in “libera pratica sanitaria”. Le autorità sanitarie stanno informando la Capitaneria di Porto.
Sempre nel merito del Coronavirus, dalla Sottosegretaria alla Salute, Sandra Zampa giunge anche una nota di “Previsione rientro in Italia nostri connazionali da Wuhan posticipata rispetto a 24 ore di ieri”
“A seguito di quanto emerso dall’incontro della task force sul coronavirus che si è tenuto questa mattina, la previsione del rientro in Italia dei nostri connazionali da Wuhan è stata posticipata rispetto alle 24 ore stabilite ieri. L’intervista telefonica che questa mattina ho rilasciato ai microfoni di ‘Radio In Blu’ si riferiva alla tempistica fornita ieri da dalla stessa task force”.
COLLEGATE:
Nuovo virus 2020, Ministero della Salute: rischio elevato ma, ad ora, sono infondati tutti i casi sospetti segnalati in Italia Nuovo Coronavirus 2020, al…
Dopo l’insediamento di ieri al ministero della Salute, si è riunita anche oggi, 23 gennaio, la task-force sul nuovo virus, con il compito di…
Chinese authorities have identified a cluster of nCoV infection in Wuhan City, China: advice for international travel. The patients…
Interventi del Ministero della Salute. Predisposto materiale informativo negli aeroporti per informare i viaggiatori internazionali…
A dare l’annuncio è la stessa Regione Campania, era già allarme infezione a Napoli per il sospetto caso di virus asiatico. Per fortuna il…
Il Punto di vista degli esperti in Campania Si è svolta a Palazzo Santa Lucia, una riunione con tutti i direttori generali delle Asl e delle Aziende…
Lascia un commento