16.7 C
Castellammare di Stabia

Calcio giovanile, convegno a Telese con la partecipazione di Mainolfi, responsabile del settore giovanile Juve Stabia

LEGGI ANCHE

Calcio giovanile, un importante convegno ideato dal Rotary Club di Valle Telesina avrà luogo il 22 aprile alle 17 con la partecipazione di Saby Mainolfi, responsabile del settore giovanile della Juve Stabia.

C

alcio giovanile e femminile saranno oggetto di dibattito nel corso di questo convegno e rappresentano due aspetti da tenere in grande considerazione.

Il calcio infatti non è solo quello dei grandi campioni della Serie A o delle serie professionistiche in generale ma è anche e soprattutto settore giovanile. E fare calcio giovanile significa anche insegnare ai ragazzi il rispetto degli avversari e cosa significa stare in campo conoscendo bene non solo la cultura della vittoria ma anche quella della sconfitta.

E quale migliore esempio e modello di riferimento se non quello della Juve Stabia che sarà rappresentata da Mainolfi nel corso di questo convegno che si terrà al Grand Hotel Telese di Telese Terme.

L’idea alla base del settore giovanile diretto da anni da Saby Mainolfi, che interverrà nel corso del convegno, non è il risultato fine a se stesso, ma insegnare ai ragazzi cosa significa diventare atleta e calciatore. La settimana di allenamento, la disciplina (rispetto delle regole e delle decisioni dell’allenatore) e il saper stare in campo (ruoli, aiuto ai compagni, ecc.) sono gli insegnamenti che quotidianamente vengono impartiti ai ragazzi. Questi insegnamenti hanno permesso negli anni passati di ottenere risultati importanti per il settore giovanile della Juve Stabia in sinergia con il direttore Roberto Amodio.

calcio giovanile e femminile convegno

IL PROGRAMMA DEL CONVEGNO “CALCIO GIOVANILE E FEMMINILE: PROSPETTIVE FUTURE NEL SANNIO”.

Il convegno sul calcio giovanile e femminile sarà moderato dal giornalista Salvatore Biazzo e prevedrà la seguente scaletta di interventi. Dopo i saluti di Ciro Palma e Giovanni Caporaso (Sindaco di Telese Terme), interverranno Saby Mainolfi (Responsabile Settore giovanile Juve Stabia), Simone Puleo (Direttore Settore giovanile Benevento), Giuliana Tambaro (Vicepresidente vicario C.R.Campania FIGC-LND e Responsabile regionale calcio femminile) e Carmine Zigarelli (Presidente C.R.Campania FIGC-LND), con le conclusioni di Massimo Fini (Assistente del Governatore Distretto 2101).


Juve Stabia TV


Carrarese – Juve Stabia (0-0): Il podio e il contropodio gialloblù

I migliori e i peggiori nelle fila stabiesi dopo il pareggio con i toscani allenati da Calabro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare