18.4 C
Castellammare di Stabia

Basket Femminile Stabia e coach Costagliola ancora insieme

LEGGI ANCHE

Coach Massimo Costagliola e la società Basket Femminile Stabia ancora insieme

L

a società Basket Femminile Stabia è lieta di comunicare per la stagione 2018-19 il proseguimento del rapporto di collaborazione con coach Massimo Costagliola di Fiore.
Nell’ottica di rafforzare la fase di reclutamento e qualificare ulteriormente l’attività di base a coach Costagliola sarà affidata la responsabilità organizzativa e la supervisione tecnica del Minibasket e delle prime fasce giovanili, inoltre Massimo seguirà in prima persona i due gruppi Under 14 ed Under 13 Allenatore classe 77’ con tessera nazionale conseguita nel 2011, professionista dalla stagione 2008-09 per coach Costagliola si tratterà del terzo anno di lavoro e collaborazione in ambito femminile con la nostra società dopo le precedenti esperienze fuori regione nei settori giovanili maschili del Pool 2000 Loano (5 anni) e dell’Aurora Basket Jesi (3 anni).

Ringrazio la società per avermi rinnovato la fiducia – commenta il coach – non è facile trovare club che decidano di investire in maniera sensibile sul settore giovanile e riconoscano il ruolo dell’allenatore come fattore decisivo per la crescita del movimento. La società ritiene strategico e di fondamentale importanza per il futuro il reclutamento ed il lavoro sulla base, il ruolo assegnato mi onora e responsabilizza fortemente. Dopo la positiva stagione con le seniores della serie B ripartire dalle fasce più giovani per un nuovo ciclo rappresenta per me una nuova esperienza ed un ulteriore stimolo a migliorarmi e crescere. Nei prossimi giorni ci riuniremo con lo staff tecnico e pianificheremo una serie di iniziative volte a sensibilizzare gli stabiesi e non solo allo sport in genere ed alla pallacanestro in particolare, questo nella ottica di affermare in maniera sempre più decisa Castellammare come punto di riferimento della pallacanestro femminile campana.”

La soddisfazione della società per l’avvenuto rinnovo è nelle parole del dirigente accompagnatore Gaetano Manco: “Siamo contenti che Massimo abbia accettato la nostra proposta ed abbia condiviso con noi il nostro progetto. Stiamo profondendo i nostri sforzi per migliorare ancora di più il nostro settore giovanile e abbiamo da subito individuato in Massimo Costagliola chi potesse aiutarci a migliorare in idee e competenze tecniche questo aspetto rivolgendosi soprattutto a chi si avvicina per la prima volta al mondo del Basket. Siamo certi che anche chi degli allenatori collaborerà con lui potrà trarne vantaggi e benefici


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, Lovisa: Il nostro obiettivo è costruire una squadra solida. Il nostro futuro passa dai giovani

Il direttore sportivo parla di mercato, giovani talenti e ambizioni per la squadra
Pubblicita

Ti potrebbe interessare