Coordinamento fra unità operative di Guardia di Finanza, Agenzia delle Entrate e Agenzia delle Dogane
A
PINDUSTRIA , Associazione per le Imprese , ha organizzato un importante ed interessante convegno dal titolo “Le Verifiche e Le Indagini in Azienda” tenutosi oggi, Martedì 12 giugno, presso la Sala convegni di Apindustria a Brescia .
Sono intervenuti :
il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Brescia Col. Salvatore Russo, il quale ha esposto con chiarezza la fase di verifica , di controllo e di indagine in campo fiscale , nonché le varie operatività per contrastare l’illegalità economico-finanziaria per una tutela dell’economia bresciana .
Ha sottolineato che un’impresa non deve temere un eventuale controllo se rispetta la legge in materia di fisco , (Sentiamo, dal video, una parte del Suo intervento ).
La Dr.ssa Daniela Metta, Capo Area Medie Dimensioni dell’Agenzia delle Entrate Direzione provinciale di Brescia , ha esposto in che modo avvengono le verifiche e le indagini da parte dell’Agenzia delle Entrate e le attività successive alla verifica sempre mediante il coordinamento fra le unità operative di Guardia di Finanza e Agenzia delle Dogane, rappresentata ,quest’ultima, dal Dr . Massimo Cascone Responsabile P.C.A.(Post Clearance Audit ) e addetto al servizio Antifrode dell’ufficio delle Dogane di Brescia che con il suo intervento ha voluto mettere in evidenza la loro operatività per le verifiche e le indagini che l’agenzia delle Dogane esegue . L’evento è stato moderato con professionalità da Luigi Meleleo consulente fiscale di Apindustria .
Diana Marcopulopulos
Lascia un commento