7.5 C
Castellammare di Stabia

A Genova inaugurato l’Ufficio Vendite NAUTICA dell’Istituto Idrografico della Marina

LEGGI ANCHE

#Genova inaugurato l’Ufficio vendite Nautica dell’Istituto Idrografico della #MarinaMilitare, un punto di riferimento dell’arte di andar per mare. #NoiSiamolaMarina

A

Genova, nella storica cornice della Stazione Marittima di Ponte dei Mille, ormai è pienamente operativo l’Ufficio Vendite NAUTICA dell’Istituto Idrografico della Marina, presente a Genova dal 1872, inaugurato ed aperto al pubblico lo scorso 26 gennaio 2019 alla presenza del Capo di Stato Maggiore della Marina, Ammiraglio di Squadra Valter Girardelli, e con la partecipazione delle Autorità civili e militari locali e regionali.

L’Istituto Idrografico nei quasi 150 anni di storia, annovera infatti nelle sue maestranze nomi di generazioni di liguri e genovesi che hanno dato vita alla tradizione cartografica nazionale facendola evolvere e giungere fino ai giorni nostri con grande passione e capacità, portandola all’avanguardia mondiale.

L’apertura di “NAUTICA”, in una sede che si presenta completamente rinnovata e trasformata in un vero flagship store dell’Istituto Idrografico, al servizio della collettività, sia per la vendita dei documenti nautici, sia quale punto di riferimento per eventi, informazioni e workshop di carattere tecnico-scientifico, ha restituito alla cittadinanza un punto di incontro e di riferimento dell’arte di andar per mare e un pezzo di storia della città di Genova e del suo Istituto Idrografico.

L’esposizione dei cimeli storici dell’Istituto Idrografico posta all’interno, fa da cornice e testimonia come la Marina Militare operi, da sempre, in favore della conoscenza del mare, della tutela dell’ambiente marino e della sicurezza della navigazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia (2-2): Le pagelle dei gialloblù

Candellone e Folino trascinano la Juve Stabia, ma la difesa soffre. Ottimo punto ma Pagliuca deve trovare nuove soluzioni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare