8.5 C
Castellammare di Stabia

Ucraina, Crosetto a Kiev: incontri istituzionali per il ministro

LEGGI ANCHE

(

Adnkronos) – Il ministro Guido Crosetto è giunto oggi, 16 gennaio, a Kiev per una visita ufficiale in Ucraina, nel corso della quale effettuerà una serie di incontri istituzionali".A darne notizia è il ministero della Difesa, che pubblica le foto dell'arrivo del ministro.  
Anche il primo ministro britannico Keir Starmer si trova a Kiev, arrivato per una visita a sorpresa, la prima in Ucraina da quando è diventato premier.

Obiettivo della missione è quello di firmare un accordo sui '100 anni di partnership' tra il Regno Unito e l'Ucraina, di ribadire in questo modo il "fermo sostegno" di Londra a Kiev. "L'ambizione di Putin di strappare l'Ucraina ai suoi partner più stretti è stata un fallimento strategico monumentale.Siamo più vicini che mai e questa partnership porterà quell'amicizia al livello successivo", ha affermato Starmer. "Il potere delle nostre amicizie di lunga data non può essere sottovalutato.

Sostenere l'Ucraina nel difendersi dall'invasione barbarica della Russia e ricostruire un futuro prospero e sovrano è fondamentale per la sicurezza del governo e per il Piano per il Cambiamento", ha aggiunto citato da Sky News.  —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tanto tuonò che piovve! Pisa – Juve Stabia: Divieto di vendita biglietti ai residenti in provincia di Napoli

Una decisione che non ha senso considerata la presenza all'andata dei tifosi del Pisa. Una scelta in stile "Ponzio Pilato" che limita ancora una volta la passione della parte sana del tifo gialloblù
Pubblicita

Ti potrebbe interessare