14.5 C
Castellammare di Stabia

Tregua Gaza in vigore, chi sono le tre donne ostaggio di Hamas che liberate oggi

LEGGI ANCHE

(

Adnkronos) –
Romi Gonen, Emili Damari e Doron Steinbrecher.Sono loro le tre donne che, secondo quanto anticipato da Hamas, dovrebbero essere liberate alle 4 di questo pomeriggio (le tre ora italiana), dopo l'accordo raggiunto sul cessate il fuoco entrato in vigore questa mattina.   Emili Damari, 28 anni, ha doppia cittadinanza britannica, mentre Doron Steinbrecher, 31 anni, è romena.

Entrambe erano state rapite da Kfar Aza il 7 ottobre del 2023.Steinbrecher, che è una infermiera veterinaria, viveva accanto alle abitazioni della sorella sposata e dei genitori nel kibbutz. "Sono arrivati.

Mi prendono", aveva detto in un messaggio vocale inviato ai suoi amici la mattina del 7 ottobre.Damari si trovava nel suo appartamento quando sono arrivati i miliziani di Hamas che le hanno sparato a una mano e hanno ucciso il suo cane, Chooka.

E' stata anche ferita alla gamba da una scheggia di proiettile.E' stata caricata sulla sua auto e portata a Gaza, come ha testimoniato la madre.  Romi Gonen era stata catturata mentre cercava di scappare in auto con amici, proprio mentre era al telefono con la madre Meirav. "Mi hanno colpito mamma, sto perdendo sangue.

Tutti in macchina stanno perdendo sangue", erano state le ultime parole alla madre quel giorno.Poco dopo, le forze israeliane hanno trovato l'auto vuota.

E il telefono di Romi è stato tracciato a Gaza.Un ostaggio rilasciato lo scorso novembre aveva rivelato alla famiglia che Romi era viva, ma non in buone condizioni di salute.  —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Atalanta-Napoli 2-3, gli azzurri mandano un segnale scudetto

50 punti.Il Napoli di Antonio Conte può davvero continuare a sognare.Gli azzurri vincono una partita importantissima a Bergamo per 3-2, continuando a sognare lo...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare