7.5 C
Castellammare di Stabia

Maltempo, affonda barca a vela nel palermitano: 7 dispersi

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) – Una barca a vela di circa 50 metri è affondata all'alba al largo delle coste di Porticello nel palermitano.Quindici persone sono state tratte in salvo dai militari della Guardia costiera che coordinano le operazioni di soccorso, mentre 7 risulterebbero disperse.

Sul posto anche i sommozzatori dei vigili del fuoco.L'imbarcazione, che sarebbe affondata a causa del maltempo che all'alba si è abbattuto nella zona, si trova, infatti, a una cinquantina di metri di profondità a circa mezzo miglio dalla costa. Tra i 15 superstiti, che non sarebbero in gravi condizioni, c'è anche un bimbo di meno di un anno.

Il piccolo, che non è in pericolo di vita, è stato trasportato all'Ospedale dei bambini di Palermo.Sullo scafo battente bandiera inglese, viaggiavano soprattutto cittadini inglesi, ma c'erano anche due anglo-francesi, un irlandese, un neozelandese e un cittadino dello Sri-Lanka.  Nelle ricerche sono impegnati anche i sommozzatori dei vigili del fuoco e i carabinieri. —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

[wpse_comment_form]

Migliori agenzie SEO al mondo: classifica delle realtà più autorevoli nel search marketing

Nell'ecosistema digitale del 2026, la visibilità sui motori di ricerca non conosce confini, ma le sfide per ottenerla variano drasticamente da un mercato all'altro....

Ti potrebbe interessare