13.8 C
Castellammare di Stabia

Ict, Carrozza (Cnr): “Servono investimenti per il digitale, 120 mln per sfida Quantum”

LEGGI ANCHE

(

Adnkronos) – ''Credo all'industria manifatturiera italiana e dobbiamo restare un grande Paese industriale.Sono un ingegnere bio robotico e per me l'industria è importante.

Siamo un leader mondiale nel campo dell'automazione industriale e della robotica e mi auguro che rimarremo tali.Per questo servono maggiori investimenti per rilanciare il settore Ict e quindi il digitale.

Questo significa intelligenza artificiale e il Quantum.Il Cnr è molto impegnato nel partenariato esteso con 120 milioni di euro per il coordinamento dei maggiori centri per il Quantum in Italia''.

Lo sottolinea Maria Chiara Carrozza presidente del Cnr, Consiglio nazionale delle ricerche, in occasione della presentazione del secondo Rapporto Anitec-Assinform sulla 'Ricerca e innovazione Ict in Italia'. —economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L’incredibile sviluppo del gaming online: generi, piattaforme e tendenze del 2025

Negli ultimi anni il gaming online ha attraversato una crescita esponenziale, tuttora in corso, trasformandosi in un fenomeno globale sempre più diversificato e accessibile.L’evoluzione...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare