10.5 C
Castellammare di Stabia

Ddl Sicurezza, vertice a Palazzo Chigi: sì a poche modifiche senza snaturare testo

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) – Vertice a Palazzo Chigi, questa mattina, sul ddl sicurezza tra governo e maggioranza.Per l'esecutivo erano presenti il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano, il ministro della Giustizia Carlo Nordio, il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi e quello dei Rapporti con il Parlamento Luca Ciriani.  Secondo quanto si apprende, la Lega avrebbe ribadito l'intenzione di tirare dritto senza apporre cambiamenti al testo, ma alla fine sarebbe emerso l'orientamento di procedere solo con qualche modifica senza snaturare il provvedimento e il suo impianto sostanziale.

Non è escluso che gli emendamenti possano essere portati direttamente in Aula e non in Commissione. Al vertice tra governo e maggioranza, a quanto si apprende, erano presenti i capigruppo al Senato Lucio Malan (Fdi), Maurizio Gasparri (Fi) e Massimiliano Romeo (Lega).Hanno partecipato anche i presidenti delle commissioni Affari costituzionali e Giustizia a palazzo Madama Alberto Balboni e Giulia Bongiorno. —politicawebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia – Padova: Dall’amarezza dell’ultima volta al Menti alla speranza di oggi con Abate in panchina

Tra il ricordo di un martedì maledetto e la voglia di chiudere i conti salvezza: le Vespe cercano al Menti i punti per inviare un messaggio forte al campionato.

Ti potrebbe interessare