FOTO e VIDEO ViViCentro – Varo a Castellammare, la Marina Militare festeggia alla presenza del ministro Pinotti
All’evento ha partecipato il ministro alla difesa Roberta Pinotti: “Le regioni che si affacciano sull’acqua – ha affermato – e che sviluppano su di essa la propria economia devono essere potenziate. Ecco perché Castellammare non può esistere senza Fincantieri e viceversa”.
L
a Marina Militare festeggia la ‘nascita’ e il completamento del troncone di prua dell’unità di supporto logistico Lss che è stato realizzato nel cantiere di Castellammare di Stabia. Il varo, che si è tenuto questa mattina, è avvenuto alla presenza del ministro della Difesa Roberta Pinotti.
Il ministro è arrivato alle ore 10:25 circa a bordo di un elicottero della Marina ed è atterrato all’interno dello stadio Menti.
«È un momento di grande orgoglio, abbiamo superato momenti di grande difficoltà e ora guardiamo al futuro con occhi diversi. Abbiamo potuto conciliare le esigenze del lavoro della Fincantieri con l’esigenza di rinnovare le navi della flotta della Marina Militare. Abbiamo deciso di farlo in modo intensivo, poiché lo scenario internazionale lo prevede»,
ha detto Pinotti che ha aggiunto:
“In virtù di un accordo fatto con alcuni cantieri francesi per la costruzione di air bus navali l’italia, nel settore navale diventerà un player internazionale di prima fascia per sfidare il mercato asiatico. Questo vuol dire che Castellammare rientrerà in un’orbita di livello internazionale”
a cura di Ciro Novellino
Lascia un commento