14.4 C
Castellammare di Stabia

Ufficiale: ritiro per Matteo Berrettini all’ATP 500 del Queen’s!

LEGGI ANCHE

C

ontinua il calvario di Matteo Berrettini, ritiro del campione in carica del Queen’s.

Ufficiale: ritiro per Matteo Berrettini all’ATP 500 del Queen’s!

Da pochi minuti è arrivata l’ufficialità, Matteo Berrettini non parteciperà al torneo del Queen’s del quale è campione in carica.

Matteo Berrettini: “Sono molto triste per essermi dovuto ritirare dal Queen’s e per non poter difendere il mio titolo. Auguro al torneo e a tutti coloro che sono coinvolti una settimana ricca di successo. Non vedo l’ora di ritornare il prossimo anno”

Fonte: Social Matteo Berrettini
Il numero 21 al mondo dopo l’infortunio di Montecarlo non riesce a riprendersi, non sono stati resi noti i motivi di questo forfait ma tutto fa pensare a nuovi problemi fisici.

Dal 2021 Berrettini ha sempre vinto al Queen’s e quest’anno il tennista romano non potrà difendere il suo titolo perdendo altri 500 punti dopo i 250 persi a Stoccarda.

Negli scorsi anni Matteo ha sempre vinto al Queen’s e a Stoccarda portando a casa 750 punti in vista poi di Wimbledon. Berrettini infatti ha nell’erba la sua superficie migliore che l’ha sempre aiutato, ma quest’anno pare che neanche lei aiuti nei confronti dei problemi fisici.

Questi 750 punti persi faranno malissimo in vista di Wimbledon, perché Matteo uscirà dai primi 32, quindi non sarà più una testa di serie e il suo cammino allo Slam che già pareva complicato, ora si complica ancora di più.

C’è ancora un torneo al quale Matteo potrà partecipare ed è l’ATP 250 di Eastbourne, in Inghilterra che potrebbe dargli l’ultima chance di prendere i punti necessari per rientrare nei 32 e di preparare Wimbledon.

 

 

 

 


Juve Stabia, Pagliuca: Con il Cittadella servirà la giusta attenzione e distanza tra i reparti

Il tecnico delle Vespe analizza alla vigilia il delicato match contro i veneti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare