Q
uesta sera andrà in diretta su tutti i social Vivicentro una nuova puntata di Vivimotori, dove andremo ad analizzare il weekend di gara di Miami ed a proiettarci verso Le Mans, dove torna il motomondiale, oltre a sviscerare i vari temi caldi per la Formula 1 e la Moto GP, che proprio domenica raggiungerà i 1000 gp.
Vivimotori: Formula 1
Punti Chiave Articolo
- 1 Moto GP
Red Bull domina!: si è concluso domenica il quinto gran premio della stagione e il risultato però è sempre lo stesso, sul gradino più alto del podio c’è una Red Bull! A Miami ha vinto Max Verstappen che partendo dalla P9 ha scavalcato tutti, compreso Perez ed ha vinto la gara grazie ad una prova di forza incredibile.
Torna lo sprofondo rosso: dopo il weekend di Baku positivo che aveva evidenziato dei passi avanti da parte di Ferrari, a Miami si è tornati indietro, e non di poco rispetto a Baku. Ai problemi della vettura si aggiungono anche quelli dei piloti che tentano di compensare la mancanza e sbagliano, Leclerc la mette a muro nelle FP2 e in Q3 e Sainz entra oltre il limite in pitlane durante la sosta ai box in gara.
Aggiornamenti Mercedes in vista di Imola: come già preannunciato, la Mercedes ad Imola porterà una versione “B” della W14. Alla presentazione della nuova W14, l’attesa era tanta. Tutti si chiedevano se a Brackley avessero deciso di cambiare la loro filosofia dei “zero sidepod”. Così non è stato: Mercedes è rimasta fedele al suo concetto aerodinamico che però, già dopo lo svolgimento dei test e della prima gara stagionale, non ha mai dato la competitività sperata.
Moto GP
Torna Marc Marquez!: Marc Marquez ha annunciato il suo rientro in pista per il gran premio di Le Mans, dopo la conferenza stampa che di due settimane fa che aveva fatto pensare al peggio per i tifosi dello spagnolo, il pilota Honda tornerà a gareggiare. La frattura al metacarpo pare essere guarita anche se i tempi di recupero non verranno per nulla rispettati visto che mancherebbe ancora un mese abbondante se non di più per la completa guarigione.
Penalità a M. Marquez in archiviazione: è ufficiale, M. Marquez non dovrà scontare i due long lap penalty che gli erano stati assegnati a Portimao per l’argentina. La sufficienza alla FIM nel trascrivere la penalità gli è costata cara, la Honda ha vinto il reclamo ed il pilota spagnolo al via del millesimo gp della storia della Moto GP non dovrà scontare nessuna penalità!
Verso Le Mans: la Moto GP torna in pista dopo una settimana di pausa, e si sposta nella storica Le Mans dove verrà disputato il GP numero 1000 nella storia della classe regina. In terra francese Ducati vince da ben 3 anni: Petrucci, Miller, Bastianini. Proprio Danilo Petrucci sostituirà Enea Bastianini, in questo gran premio, che purtroppo sente ancora dolore quando guida in moto.
Appuntamento dunque a sta sera con Vivimotori alle ore 21.00 sui social di Vivicentro: Facebook, YouTube e Twitch.