7.5 C
Castellammare di Stabia

Sottili: “Il Monopoli ha grande compattezza e solidità difensiva. Turnover? Qualcosa cambierò”

LEGGI ANCHE

Stefano Sottili, allenatore della Juve Stabia, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di campionato contro il Monopoli valevole per la 29esima giornata del campionato di Lega Pro Girone C in programma domani al “Romeo menti” alle ore 14.

Le dichiarazioni di Stefano Sottili sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.

“Sui momenti delle squadre durante l’arco della stagione influisce sicuramente l’aspetto psicologico ma vale per tutte le squadre. Ma non è detto che il trend – prosegue Sottili – non possa essere modificato o ribaltato. Che ci siano momenti della gara in cui ci sia depressione o esaltazione da parte di qualsiasi squadra in questo campionato così duro penso sia normale che avvenga. 

Nell’arco di una stagione i momenti delicati o meno brillanti li attraversano tutti da chi vince i campionati a chi subisce retrocessioni. In questo momento il Monopoli – continua Sottili – non sta avendo un periodo brillante ma è una squadra compatta che giocherà alla morte anche contro di noi e cercherà di fare risultato. 

Turnover? Qualcosa sicuramente cambierò – aggiunge Sottili – ma vediamo nell’ultimo allenamento se riuscirò a recuperare qualcuno degli acciaccati visto che ormai nell’ultimo periodo si gioca praticamente ogni tre giorni e l’infortunio è sempre dietro l’angolo. 

Dal Monopoli mi aspetto tanta viglia di lottare, contrastare e combattere. Il Monopoli ha anche una grande solidità in fase difensiva con giocatori strutturati che ha anche la capacità di ribaltare le azioni e attaccare in campo aperto. Mi aspetto una gara nervosa – conclude Sottili – forse non bellissima ma  con grande voglia da parte di entrambe le compagini di misurarsi e provare a superarsi”. 


Juve Stabia TV


Precedenti: Juve Stabia-Modena sono 5 in campionato a Castellammare

Juve Stabia e Modena, si sono affrontate cinque volte in campionato e sempre in serie B. Nel lontano ottobre del 1951, la gara si disputò allo stadio 'Arturo Collana' di Napoli, mentre tutte le gare disputate dagli anni duemila, allo stadio 'Menti' di Castellammare.

Ti potrebbe interessare