Due nuove importanti conferme in casa rossonera alla vigilia dell’inizio della pre-season.
Manca ormai poco al ritorno in campo per il Sorrento Calcio. Domani, venerdì 6 agosto, inizierà la prima sessione di allenamenti del team costiero allo stadio “Italia”. Volti vecchi e nuovi si incontreranno per incominciare la preparazione atletica e tattica in vista della prossima stagione.
Fino al 13 agosto i calciatori rossoneri calcheranno il manto dell’impianto sorrentino. Poi, dopo la pausa di Ferragosto, seguita da altri due giorni di preparazione in Penisola, la squadra partirà in direzione Nusco (AV) per dare il via al consueto ritiro in terra irpina, che durerà fino al 31 agosto.
Al Campo Fontanelle, che da diversi anni ospita i giocatori costieri, si costruirà il collante dello spogliatoio del Sorrento 2021/22.
Alfonso Gargiulo e Daniele Cesarano saranno ancora rossoneri
Alla vigilia del raduno allo stadio Italia, due annunci hanno permesso di aggiungere ulteriori certezze sulla rosa dei costieri. Il capitano Alfonso Gargiulo e il terzino destro Daniele Pio Cesarano faranno ancora parte della famiglia rossonera. Il rinnovo di contratto dei due giocatori arriva dopo quelli di La Monica e Cassata della scorsa settimana.
Alfonso Gargiulo è ormai una certezza per tutto l’ambiente. Anno dopo anno la permanenza in rossonero dell’attaccante santagatese diventa poco più che una formalità. Tanto che l’annuncio, che stentava ad arrivare, ha fatto tirare un sospiro di sollievo a tifosi e non. Quinto anno con la stessa maglia per questo figlio della Penisola, quinto anno da capitano.
Attaccante, classe 1994, per lui 143 presenze e 51 gol con il Sorrento. Numeri che lo portano di diritto tra le bandiere della storia rossonera.
“Sono orgoglioso e contentissimo di rimanere a Sorrento per la quinta stagione consecutiva. Speriamo di raggiungere presto gli obiettivi prefissati, riabbracciando i tifosi nel nostro stadio e creando nel contempo un gruppo forte che possa far capire subito ai nuovi arrivati l’importanza di indossare questa maglia”.
Daniele Pio Cesarano giocherà invece la sua terza stagione con il club di Via Califano. Il terzino destro del 2001 prolunga la sua permanenza in rossonero, deciso a prendersi un posto da titolare sulla propria fascia. Nonostante la giovane età, le 33 presenza in due stagioni rendono Cesarano una garanzia per mister Cioffi.
“Sono contento ed entusiasta di iniziare la terza stagione con il Sorrento. Per me è un onore continuare a indossare questi colori, tutti insieme dobbiamo rendere orgogliosi coloro che hanno sempre creduto in noi, vale a dire i tifosi rossoneri”.