Castellammare di Stabia– Dopo tanta, tantissima, attesa è stata fatta chiarezza sulla Serie B e sulla Serie C che verrà . Format da 19 per la cadetteria e, di conseguenza, ufficializzati i gironi per la Serie C.
Era tantissima l’attesa per le squadre in attesa della decisione sul futuro della Serie B. Beffate Novara, catania, Entella, Pro Vercelli, Siena e Ternana. La Serie B 2018-2019 sarà a 19 squadre. Appena ufficializzata la decisione, sono stati stilati anche i gironi per la Serie C. (In foto l’elenco completo, ndr).
Girone A e Girone B composti da 20 squadre. Solo 19, invece, nel Girone C della Juve Stabia. Il girone meridionale, dunque, comporterà un turno di riposo per ogni squadra partecipante.
P
artenza prevista tra martedi 18 e mercoledi 19 settembre. Ma, secondo quanto dichiarato dal presidente Gravina, un accordo tra i club potrebbe far partire la stagione già domenica.
Vediamo, ora, nel dettaglio quel che sarà il girone che spetterà alle vespe:
“Bisceglie, Casertana, Catania, Catanzaro, Cavese, Juve Stabia, Matera, Monopoli, Paganese, Potenza, Reggina, Rende, Rieti, Sicula Leonzio, Siracusa, Trapani, Vibonese, Virtus Francavilla, Viterbese“
Â
Tre pugliesi, quattro campane, quattro siciliane, quattro calabresi, due lucane e due laziali. Questo l’elenco il mix che comporrà il girone meridionale. Domani dovrebbero essere ufficializzati i calendari, con le squadre che sapranno dove giocare solo meno di una settimana prima…