9.6 C
Castellammare di Stabia

Serie C, finalmente i gironi! Girone da 19 squadre per la Juve Stabia. Si parte il 18 settembre

LEGGI ANCHE

Castellammare di Stabia– Dopo tanta, tantissima, attesa è stata fatta chiarezza sulla Serie B e sulla Serie C che verrà. Format da 19 per la cadetteria e, di conseguenza, ufficializzati i gironi per la Serie C.

Era tantissima l’attesa per le squadre in attesa della decisione sul futuro della Serie B. Beffate Novara, catania, Entella, Pro Vercelli, Siena e Ternana. La Serie B 2018-2019 sarà a 19 squadre. Appena ufficializzata la decisione, sono stati stilati anche i gironi per la Serie C. (In foto l’elenco completo, ndr).

Girone A e Girone B composti da 20 squadre. Solo 19, invece, nel Girone C della Juve Stabia. Il girone meridionale, dunque, comporterà un turno di riposo per ogni squadra partecipante.

Partenza prevista tra martedi 18 e mercoledi 19 settembre. Ma, secondo quanto dichiarato dal presidente Gravina, un accordo tra i club potrebbe far partire la stagione già domenica.

Vediamo, ora, nel dettaglio quel che sarà il girone che spetterà alle vespe:

Bisceglie, Casertana, Catania, Catanzaro, Cavese, Juve Stabia, Matera, Monopoli, Paganese, Potenza, Reggina, Rende, Rieti, Sicula Leonzio, Siracusa, Trapani, Vibonese, Virtus Francavilla, Viterbese

 

Tre pugliesi, quattro campane, quattro siciliane, quattro calabresi, due lucane e due laziali. Questo l’elenco il mix che comporrà il girone meridionale. Domani dovrebbero essere ufficializzati i calendari, con le squadre che sapranno dove giocare solo meno di una settimana prima…

Juve Stabia TV


Juve Stabia calciomercato: E’ fatta per il difensore Christian Dalle Mura

Dopo l'addio di Stabile, le Vespe rispondono con un centrale moderno dal mancino educato, proseguendo la politica di investimenti su giovani talenti già esperti della categoria

Ti potrebbe interessare