L
’anticipo di serie A Sassuolo Napoli valido per la 23esima giornata è previsto per venerdì 17 febbraio alle 20 45
Come si è giunti alla partita
Punti Chiave Articolo
Gol, solidità , gioco e tanto spettacolo. Il Napoli dei record si presenta al Mapei Stadium alla ricerca del settimo risultato utile consecutivo in campionato con i favori del pronostico.
La concentrazione negli uomini di Mister Spalletti non è quasi mai venuta a mancare, anzi è quello che ha permesso al Napoli di dominare sia dentro che fuori dai confini; abbinare la capacità mentale al buon gioco è una combo che tutto il paese sta avendo la fortuna di ammirare, e che i tifosi si stanno godendo.
Il Sassuolo di Dionisi sta avendo un rendimento altalenante nelle ultime uscite, nelle quali si è particolarmente distinta soprattutto per i 5 gol rifilati al Milan a San Siro.
Una situazione tranquilla ma non troppo per i Neroverdi, 15esimi in classifica e con soli 7 punti sopra la zona retrocessione.
Una sfida che è garanzia di buon calcio, in cui entrambe hanno da parte loro delle buone motivazioni per cercare di ottenere i 3 punti.
Le ultime dai campi
Nel Sassuolo il grande escluso sarà il capitano Domenico Berardi, reduce da un infortunio rimediato nella scorsa gara contro l’Udinese; in dubbio anche la presenza da titolare di Toljan e Muldur in difesa, dubbi che mettono Dionisi in condizione di correre ai ripari.
Il Napoli scenderà in campo con il suo 11 titolare, lo stesso sceso in campo contro la Cremonese; l’unico escluso della gara sarà Giacomo Raspadori, che ha rimediato un infortunio in allenamento martedì.
Probabili formazioni:
Sassuolo (4-3-3); Consigli; Zortea, Erlic, Tressoldi, Rogério; Frattesi, Lopez, Matheus Henrique; Bajrami, Defrel, Laurienté. All. Dionisi
Napoli (4-3-3); Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti
Lascia un commento