18.5 C
Castellammare di Stabia

Se non posso ballare… Non è la mia rivoluzione finalmente a Brescia

LEGGI ANCHE

Se non posso ballare … Non è la mia rivoluzione di Sinigaglia con Lella Costa è di scena al CTB dal 3 al 15 maggio 2022

N

on delude Lella Costa . Dopo aver toccato i palcoscenici dei più importanti teatri italiani arriva a Brescia e porta una ventata di leggerezza !

Ci presenta sotto forma di spettacolo teatrale, prendendo spunto dal libro Il Catalogo delle donne valorose di Serena Dandini, il talento di una schiera di donne che ,loro malgrado, sono finite nell’ oblio !

Racconta la storia di una “ Valorosa “ al minuto , 93 storie di donne valorose. Donne intraprendenti, controcorrente e il più delle volte perseguitate . Talora incomprese . Donne che hanno lottato per raggiungere traguardi spesso visti come inarrivabili .

Donne del passato che possono essere fonte d’ ispirazione per le ragazze di oggi !

Sono donne che entrano in scena grazie al talento della Costa con un accento , una smorfia , una canzone , un ricordo , una risata . O semplicemente con il nome . Perché a volte basta quello !

Entrano e ballano ! Si spazia da Mary Anderson che ha inventato il tergicristallo a Olympe de Gouses che nel 1791 scrisse la Dichiarazione dei diritti della Donna e della Cittadina ad Artemisia Gentileschi , Emily Dickinson, Wirginia Woolf, Anna Frank, Hannah Arendt . Maria Callas, Tina Anselmi , Ilaria Alpi , Raffaella Carrà., Anna Politkovskaja. Sono quasi cento , una al minuto .

Un monologo che fondendosi nelle coco diventa un coro . Per ricordarci quante donne abbiano contribuito al progresso dell’ umanità .

Uno spettacolo che merita di essere visto.

Elena Cecoro / Cronaca Lombardia


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrarese – Juve Stabia (0-0): Il podio e il contropodio gialloblù

I migliori e i peggiori nelle fila stabiesi dopo il pareggio con i toscani allenati da Calabro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare