Roma-Napoli. Probabili formazioni
Roma- Stasera alle 20.45 la Roma di Di Francesco affronterà il Napoli di Maurizio Sarri, primo in classifica. L’anticipo dell’ottava giornata di Serie A rappresenta un’occasione molto importante per la Roma che, in caso di vittoria, potrebbe proporsi come diretta concorrente nella corsa allo scudetto. Resta sempre una partita da recuperare, quella con la Sampdoria, ma i giallorossi hanno finora dimostrato grandi capacità e spirito di sacrificio, meritevoli dunque di inserirsi tra le big di questo campionato.
Nonostante le assenze “da infermeria” (El Shaarawy, Schick, Defrel, Emerson e Strootman), il tecnico abruzzese schiererà contro la capolista una squadra capace di tener testa all’avversaria, spazio dunque a Pellegrini (al posto di Strootman), Juan Jesus (che potrebbe prendere il posto di Fazio di ritorno dall’Argentina) e a Florenzi.
In casa Napoli l’unico assente sarà l’infortunato Arek Milik, nessuna sorpresa quindi per il probabile schieramento di Sarri.
Diamo uno sguardo alle probabili formazioni che vedremo in campo stasera all’Olimpico.
ROMA (4-3-3): Alisson; Peres, Manolas, Juan Jesus, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Pellegrini; Florenzi, Dzeko, Perotti.
Allenaore: Di Francesco
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. Allenatore: Sarri
Arbitro: Rocchi di Firenze
Maria D’Auria
TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.
Lascia un commento