P
ortogallo vs Ghana – Le due squadre scenderanno in campo alle 17.
Portogallo vs Ghana in campo alle 17.00, Mondiali calcio 2022
Punti Chiave Articolo
Con la prima giornata dei Mondiali che sta per concludersi, è arrivato il momento anche per il Portogallo di scendere in campo. Gli uomini di Santos affronteranno questo pomeriggio, alle ore 17.00, il Ghana.
Portogallo: obiettivo Coppa?
Non sarà di certo una partita facile per il Portogallo, che nei pronostici è la nazionale che più spacca la stampa. C’è chi infatti, dando uno sguardo alla rosa, ritiene il Portogallo una delle pretendenti per la lotta alla Coppa. D’altro canto, c’è chi non ha dimenticato l’Europeo svolto da Cristiano Ronaldo e i suoi, eliminati dal Belgio dopo aver perso tre partite su quattro. Il girone non è sicuramente facilissimo, considerando le insidie Ghana e soprattutto Uruguay.
Gli occhi puntati sul “Sium”
Quando è in scena il Portogallo, gli uomini da tenere in considerazione sono chiaramente numerosissimi. Oltre a Bruno Fernandes, Leao, Bernardo Silvia… il principale protagonista è chiaramente Cristiano Ronaldo. Mai come in questa situazione, gli occhi saranno tutti su lui. Qualche giorno fa infatti, il Manchester United ha licenziato Ronaldo, a seguito dell’intervista che il portoghese ha rilasciato a Piers Morgan in cui aveva dichiarato di non aver rispetto per l’allenatore Ten Hag e di come si sentisse “tradito” da molti suoi compagni di squadra. L’attenzione del numero 7 ora è però solo ed esclusivamente sulla nazionale con la quale, come lui stesso ha affermato, sogna di: “Diventare campione del mondo”.
Il Ghana: la possibile sorpresa
Attenzione però al Ghana. La squadra di Addo è infatti riuscita a strappare il pass per il Qatar grazie alla vittoria contro la Nigeria. Il Brasile d’Africa può essere una delle possibili sorprese, considerando soprattutto la rosa a disposizione: spicca il centrocampo con Thomas Partey e Kudus, considerato uno dei giocatori più interessanti dell’Ajax. Tra gli uomini da tenere in forte considerazione, ci sono André Ayew, Sulemana e soprattutto l’agile Inaki Williams.
Probabili formazioni
Portogallo (4-3-3): Diogo Costa; Cancelo, Ruben Dias, Pepe, Nuno Mendes; Ruben Neves, William Carvalho, Bruno Fernandes; Bernardo Silva, Cristiano Ronaldo, Leao. Ct. Santos
Ghana (4-2-3-1): Ati Zigi; Odoi, Djiku, Amartey, Mensah; Partey, Owusu; Kudus, A. Ayew, J. Ayew; Williams. Ct. Addo
Portogallo-Ghana, ecco dove seguirla
Tutto pronto dunque per la sfida. Portogallo-Ghana scenderanno in campo alle ore 17.00 italiane.
Sarà possibile seguire il match in diretta TV su Rai2, ed in streaming sulla piattaforma RaiPlay.
Clicca QUI per andare alla Diretta LIVE
La DIRETTA LIVE testuale dell’incontro minuto per minuto la troverete su OA Sport.
Buon divertimento!
FONTE: Rai/Oa Sport
Lascia un commento