14.4 C
Castellammare di Stabia

Parco Nord Milano, ad aprile la mostra “Tropical experience” con animali veri

LEGGI ANCHE

Nell’ambito dell’ambizioso programma #verdemiracoloamilano cofinanziato dalla Fondazione Cariplo sabato 6 aprile 2019 apre presso la Cascina Centro Parco di Parco Nord Milano la mostra “Tropical experience ” ideata e curata da Associazione Idea e Coolture.

I

nserita nella ricca programmazione di Cascina Aperta, Tropical Experience rappresenta un progetto di edutainment dedicato alla Biodiversità delle zone tropicali della Terra  e allo stesso tempo un progetto capace di integrare il valore dell’esperienza scientifico-naturalistica.

I visitatori potranno entrare in contatto con animali vivi (pesci “saltafango”, pesci arciere, pitone reale, serpente falso corallo, farfalle tropicali, tarantole, scorpioni, blatte soffianti del Madagascar…) contestualizzati all’interno degli ambienti naturali di appartenenza come i fiumi delle foreste tropicali sudamericane, le coste fangose, i mangrovieti, i laghi dell’Africa orientale e la barriera corallina.

Il precorso, arricchito dalla Realtà Aumentata, permetterà ai partecipanti di vivere esperienze immersive e interattive uniche. Le nuove tecnologie porteranno in mostra altri animali esotici come il pappagallo, il colibrì, il gorilla, l’anaconda, il giaguaro, animando e rendendo spettacolare il percorso espositivo.

La realtà aumentata non sarà la sola protagonista di Tropical Experience: visori 360°, stampanti 3D, video didattici, e l’applicazione mobile dedicata renderanno possibile l’interazione dei visitatori con i contenuti della mostra. I partecipanti saranno inoltre coinvolti in laboratori hands-on grazie ai quali sperimentare in prima persona e approfondire il viaggio nei tropici. La grande varietà di animali e scenografie presenti all’interno del percorso sono frutto della preziosa collaborazione degli sponsor tecnici Tetra e Rettil Jungle.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Luigi Pavarese presente all’ISFF parla del suo passato alla Juve Stabia, del Grande Torino e del Napoli

Un viaggio appassionato nei ricordi di Luigi Pavarese che ripercorre la sua storia professionale attraversando le realtà calcistiche di Napoli, Torino e Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare