I Pancakes sono i preferiti di tutti, che siano light o dolci. La differenza non è grande quando sai come prepararli e hai una buona padella a portata di mano. Ecco come preparare i migliori pancake light e non: Ingredienti e Preparazione –
NOTA: Se la composizione è troppo densa, aggiungi più acqua minerale, se è troppo sottile aggiungi un po’ più di farina.
Pancakes: Le frittelle che si sciolgono in bocca anche senza uova e latte
Ingredienti Base per la versione light e non: - 1 tazza di acqua minerale gassata,
- 100g di farina,
- 20g di zucchero vanigliato
- 2 cucchiaini di lievito in polvere
- 50 ml di olio,
- 1 pizzico di sale
Per la versione non light, e in assenza di allergie, tenere pronti anche: Gli ingredienti sono per una dozzina di pancakes di medie dimensioni | Preparazione - Mescolare lo zucchero vanigliato, la farina e il sale in una ciotola aggiungendo l’acqua minerale.
- A parte, se scegliete la versione non light, sbattete l’uovo amalgamato con il latte e l’olio.
- Unire il tutto e mescolare lentamente con la frusta lasciando però il composto piuttosto granuloso, quindi evitando di renderlo perfettamente liscio e lasciando quindi i grumi che potranno eventualmente formarsi
- Una volta pronto l’impasto versare le frittelle in una padella ben riscaldata e precedentemente unta d’olio.
- Procedere alla cottura finché le frittelle non raggiungeranno un bel colore dorato intenso, avendo cura di voltarle non appena si siano rigonfiate e la superficie sia lievemente asciutta.
Riempire con frutta, miele o marmellata e servire. |
Â