D
opo Mertens, Koulibaly e Fabian anche Petagna potrebbe lasciare il Napoli in questa prossima sessione di mercato estiva.
In questa ultima stagione del Napoli, Andrea Petagna ha trovato poco spazio.
La presenza di Dries Mertens e di Victor Osimhen ha influito molto sui minuti giocati in campo da Andrea Petagna che sicuramente non sono stati tanti.
L’ex Atalanta ha collezionato 32 presenze nella scorsa stagione – 24 in Serie A, 7 in Europa League e una in Coppa Italia – per un totale però di appena 1003 minuti disputati (accompagnati da 4 gol).
L’anno scorso, poco prima che iniziasse la stagione, Petagna era molto vicino alla Sampdoria, ma Luciano Spalletti si oppose e volle tenerlo in rosa.
Quest’estate, però, il tecnico toscano potrebbe non avere più la stessa influenza, anche perché sul giocatore ci sono gli occhi di diverse squadre.
Tra queste, come riporta La Gazzetta dello Sport, ci sarebbero nuovamente i blucerchiati (Sampdoria).
La squadra di Giampaolo non è però l’unica che segue da vicino Andrea Petagna, dato che su di lui ci sono anche Torino e Monza (il club di Berlusconi non è interessato solo a Petagna ma anche ad Ounas), che sono in cerca di un attaccante con una stazza importante.
Aurelio De Laurentiis venderà Petagna alla cifra giusta infatti non farà sconti e non accetterà contropartite per il suo Napoli.
Simone Improta
Lascia un commento