13.4 C
Castellammare di Stabia

Milano, esplode l’ultimo piano di un appartamento: 6 feriti tra cui un bambino

LEGGI ANCHE

Attività a Milano da fare in autunno

Milano, esplode l’ultimo piano di un appartamento: 6 feriti tra cui un bambino

U

n’esplosione ha distrutto l’ultimo piano di un palazzo di Sesto San Giovanni, nel Milanese. Il resoconto è di sei feriti, tra cui un bambino di nove anni. E’ accaduto alle 5 del mattino, in via Villoresi.

Le cause dello scoppio sono ancora da accertare, ma stanno indagando i vigili del fuoco giunti subito sul posto insieme alle ambulanze del 118.

Gli appartamenti coinvolti sono due, uno abitato da cinque persone tra cui il bambino, e l’altro da una persona di 73 anni. E’ proprio questa che versa in condizioni più preoccupanti a causa delle ustioni di secondo grado riportate, mentre gli altri sono stati condotti in ospedale in codice giallo con ferite più lievi.

In base a questo bilancio si pensa che l’esplosione sia avvenuta nella casa del 73enne, ma saranno solo gli ulteriori accertamenti a confermare la tesi. I sei feriti sono stati divisi e ricoverati tre all’ospedale San Raffaele e tre al Niguarda.

L’ora in cui è accaduto il fatto ha evitato che si trovassero coinvolti anche semplici passanti per la copiosa caduta di calcinacci sulla strada.

Il sindaco di Sesto San Giovanni, Roberto di Stefano, ha dichiarato l’edificio inagibile per cui 18 persone sono state evacuate. Saranno fatti anche controlli all’edificio adiacente a quello in cui si è verificato lo scoppio per verificare lo stato di agibilità in seguito all’esplosione di questa mattina.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrarese – Juve Stabia (0-0): Il podio e il contropodio gialloblù

I migliori e i peggiori nelle fila stabiesi dopo il pareggio con i toscani allenati da Calabro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare