20.8 C
Castellammare di Stabia

Maltempo – Venti fino a 180 Km orari e onde alte quasi 8 metri: la Liguria è in ginocchio

LEGGI ANCHE

Maltempo – La ferrovia è interrotta tra Genova e Sestri Levante da una parte, e tra Imperia e Ventimiglia dall’altra, in serata i passeggeri dei treni fermi sono stati soccorsi della Protezione Civile.

D

a ieri pomeriggio, all’aeroporto di Genova, tutti i voli sono cancellati, nei porti sospesa ogni attività, a Savona e La Spezia alcune navi hanno rotto gli Ormeggi, a Rapallo la furia del mare ha spezzato la diga e nella notte decine di yacht sono affondati, a Santa Margherita alcuni pescatori sono stati soccorsi dai sommozzatori dei Vigili del Fuoco mentre cercavano di salvare le loro barche, Portofino e isolata con Arenzano e Cogoleto con l’Aurelia che lì è chiusa.

Un po’ in tutte le località costiere il mare ha invaso le strade e allagato case, negozi, e scantinati in tutta la regione. Sono 22 mila le utenze senza corrente elettrica. Solo nella notte a Genova il comune ha disposto la chiusura delle scuole. Le previsioni dicono che nel corso della giornata mare e venti perderanno forza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Spezia Calcio: Gli allenatori che si sono succeduti sulla panchina dei liguri

Gli allenatori che hanno diretto i liguri e che hanno ottenuto successi importanti o che si sono affermati nella massima serie
Pubblicita

Ti potrebbe interessare