9.6 C
Castellammare di Stabia

Maltempo – Venti fino a 180 Km orari e onde alte quasi 8 metri: la Liguria è in ginocchio

LEGGI ANCHE

Maltempo – La ferrovia è interrotta tra Genova e Sestri Levante da una parte, e tra Imperia e Ventimiglia dall’altra, in serata i passeggeri dei treni fermi sono stati soccorsi della Protezione Civile.

Da ieri pomeriggio, all’aeroporto di Genova, tutti i voli sono cancellati, nei porti sospesa ogni attività, a Savona e La Spezia alcune navi hanno rotto gli Ormeggi, a Rapallo la furia del mare ha spezzato la diga e nella notte decine di yacht sono affondati, a Santa Margherita alcuni pescatori sono stati soccorsi dai sommozzatori dei Vigili del Fuoco mentre cercavano di salvare le loro barche, Portofino e isolata con Arenzano e Cogoleto con l’Aurelia che lì è chiusa.
Un po’ in tutte le località costiere il mare ha invaso le strade e allagato case, negozi, e scantinati in tutta la regione. Sono 22 mila le utenze senza corrente elettrica. Solo nella notte a Genova il comune ha disposto la chiusura delle scuole. Le previsioni dicono che nel corso della giornata mare e venti perderanno forza.

[wpse_comment_form]

Juve Stabia calciomercato: E’ fatta per il difensore Christian Dalle Mura

Dopo l'addio di Stabile, le Vespe rispondono con un centrale moderno dal mancino educato, proseguendo la politica di investimenti su giovani talenti già esperti della categoria

Ti potrebbe interessare