10.5 C
Castellammare di Stabia

LIVE – Champions, Guardiola: “Napoli grande squadra, siamo allo stesso livello”

LEGGI ANCHE

La parole in conferenza di Guardiola

Buongiorno e benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa, del match di Champions League tra Napoli e Manchester City che si giocherà domani allo stadio San Paolo, di Pep Guardiola.

“È impossibile giocare bene a calcio senza che la palla passi al centro del campo, David Silva è un giocatore fondamentale per la costruzione del nostro gioco, in campo è un leader ed è una vera e propria legenda.

Domani l’approccio alla partita sarà simile a quello avuto all’andata, è una partita che vogliamo vincere perché abbiamo l’opportunità di qualificarci già domani e non vogliamo sprecarla.

Abbiamo molto rispetto del Napoli, gioca un calcio fantastico ma faremo di tutto per vincere, è una partita fondamentale. La nostra è una squadra molto giovane, tranne alcuni veterani con grande esperienza internazionale, una grande parte dei miei calciatori sono alle prime presenze in Champions quindi domani sarà una prova importante per tutti e vogliamo far bene.

Non ci accontenteremo di un pareggio, tutti i miei giocatori giocano per vincere.

Manchester City, Shaktar e Napoli sono allo stesso livello, il Napoli è una squadra in ottima forma e da spettatore guardo sempre con piacere le sue partite proprio per la qualità di gioco che riesce ad esprime, è capace di compiere un elevato numero di passaggi corti per sviluppare il gioco con molta semplicità e con pochi rischi. E’ un piacere giocare contro una squadra di questo livello, perché le partite con grandi squadre sono fondamentali per la nostra crescita e per comprendere le nostre capacità e potenzialità.

Oggi sono molto contento di quello che stanno facendo i miei calciatori, però possiamo migliorare non solo al livello individuale ma anche come collettivo”.

dal nostro inviato all’Hotel Vesuvio, Salvatore Sorrentino


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia – Padova: Dall’amarezza dell’ultima volta al Menti alla speranza di oggi con Abate in panchina

Tra il ricordo di un martedì maledetto e la voglia di chiudere i conti salvezza: le Vespe cercano al Menti i punti per inviare un messaggio forte al campionato.

Ti potrebbe interessare