Le parole di Cimmino sulla Giornata Mondiale del Lavoro Sociale, che quest’anno si ispira alla parola e alla filosofia Ubuntu: “io sono perché noi siamo”. (VIDEO)
Le parole di Cimmino sulla Giornata Mondiale del Lavoro Sociale (VIDEO)
P
unti Chiave Articolo
Le parole di Cimmino, sindaco di Castellammare, sulla Giornata Mondiale del Lavoro Sociale che quest’anno si ispira alla parola e alla filosofia Ubuntu. Ubuntu vuol dire “io sono perché noi siamo”: è una espressione in lingua bantu che indica benevolenza verso il prossimo, compassione e rispetto per l’altro.
Le parole del sindaco
Ubuntu esorta a sostenersi e ad aiutarsi reciprocamente. È un legame di condivisione che unisce tutta la l’umanità. È una spinta verso un desiderio di pace. Nel nostro caso ci riferiamo alla parola Ubuntu come principio per rafforzare la solidarietà sociale e riconoscere la connessione globale quale strumento per un futuro condiviso, ma anche per evidenziare il ruolo di professionisti ed educatori del lavoro e dello sviluppo sociale nel creare relazioni, comunità e sistemi al fine di co-progettare e co-costruire comunità sostenibili e promuovere una trasformazione sociale inclusiva.
Il video
© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.
Alcuni altri articoli di Cronaca Campania presenti nei nostri archivi:
Campania, nuove limitazioni a spostamenti e trasporti
Campania, nuove limitazioni a spostamenti e trasporti: il Governatore Vincenzo De Luca firma l’ordinanza n.9: mezzi pubblici al 50%, vietati…
LEGGI TUTTO
Acerra: Polizia ferma due giovani a bordo di uno scooter in via Masseria
Acerra: due giovani a bordo di uno scooter sono stati fermati e sanzionati per detenzione di droga ai fini di…
LEGGI TUTTO