9.5 C
Castellammare di Stabia

Lazio – Napoli (1-2): Le pagelle dei partenopei

LEGGI ANCHE

L

azio – Napoli è finita con una vittoria per i partenopei in una delle partite più belle di questo campionato.

Entrambe le squadre esprimevano il proprio gioco ma alla fine dei 90 minuti il team di Luciano Spalletti riusciva a portarsi a casa i 3 punti superando anche le due milanesi (Inter e Milan) in classifica.

La squadra azzurra nonostante il goal subito all’ 88esimo minuto continuava a giocare a testa alta nel tentativo di vincere la gara: Insigne trovava l’idea giusta e altruista: assist per l’accorrente Fabian Ruiz che da fuori area con il suo magnifico tiro a giro riusciva a gonfiare la rete per il sorpasso Napoli.

La classifica oggi ci mostra un Napoli che ritorna al primo posto con 57 punti mostrando a tutti la miglior difesa del campionato.

Milan al secondo posto a parità di punti col Napoli ma con una differenza reti peggiore, Inter al terzo posto con 55 punti ma con una gara in meno (il recupero con il Bologna).

Le pagelle dei partenopei al termine di Lazio – Napoli:

Ospina 6+: Nonostante il goal subito all’ 88esimo minuto, il portiere colombiano resta sempre sul pezzo.

Di Lorenzo 6+: Inizialmente il terzino soffre la velocità di un calciatore come Zaccagni ma poi durante la partita dimostra di saper spingere sulle fasce e si fa notare fisicamente nella parte difensiva.

Rrahmani 6: Sufficiente la prestazione del Kosovaro che si fa perdonare dopo le brutte prestazioni con Cagliari e Barcellona.

Koulibaly 6.5: Il difensore Senegalese dimostra ancora una volta di essere il punto di riferimento del Napoli in difesa: di fatto annulla le giocate di Immobile.

Mario Rui 6: Buona la prestazione del Portoghese che come il suo compagno di reparto si porta a casa la sufficienza.

Fabian Ruiz 7-: Grande prestazione dello Spagnolo che negli ultimi secondi regala al Napoli tre punti e anche il primo posto in classifica.

Demme 6: Sufficiente la prestazione del Tedesco che durante la partita accusa un crampo al polpaccio destro. Il centrocampista stringe i denti fino al minuto 81 quando darà spazio al compagno Lobotka al rientro dall’infortunio.

Zielinski 6-: Purtroppo il Polacco non brilla in questa partita. Al minuto 57 esce per dare spazio ad Elmas che riuscirà ad essere più efficace.

Politano 6: Sufficiente anche la sua prestazione che finalmente torna titolare dopo l’infortunio contro l’Inter in campionato.

Insigne 7: Il capitano segna il suo primo goal stagionale su azione e non può non farlo con la sua più grande specialità: ovvero quella del tiro a giro.

Osimhen 6+: Altra buona prestazione dell’attaccante che non riesce però a ripetersi con l’appuntamento al goal come fatto a Cagliari. Il suo apporto comunque è importante creando azioni pericoloso per i compagni e dimostrando ancora una volta di essere un giocatore importante per il Napoli.

Elmas 7: Quella di oggi è stata una delle migliori partite di Elmas con la maglia del Napoli. Non trova il goal ma imposta e soprattutto fornisce l’assist a Insigne che porterà il Napoli in vantaggio al minuto 62.

Lobotka SV

Ounas SV

Juan Jesus SV

All.Spalletti 6.5: Cambi che hanno deciso le sorti di questa partita e per concludere la serata non si può non andare sotto il settore ospiti dai propri tifosi per festeggiare una vittoria che lo porta al primo posto.

A cura di Simone Improta


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ex Juve Stabia, Matteo Gritti: A Castellammare ho vissuto tre anni intensi e in generale bellissimi

Matteo Gritti, ex difensore della Juve Stabia è intervenuto durante il programma ” Il Pungiglione Stabiese ” che va in onda ogni lunedì sera...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare