16 C
Castellammare di Stabia

La ‘cicatrice francese’, l’ultima follia sui social: in cosa consiste

LEGGI ANCHE

La cosiddetta ‘cicatrice francese’, l’ultima follia sui social, sta creando una situazione molto preoccupante perché, tra l’altro, è una pratica rischiosa.

La ‘cicatrice francese’, l’ultima follia sui social: in cosa consiste

La “cicatrice francese” è l’ultima tendenza sui social, in particolare su TikTok, che consiste nell’utilizzare una lama o un oggetto appuntito per creare una ferita superficiale sul proprio corpo, preferibilmente sul viso, per poi coprirla con un cerotto a forma di croce o stella.

Questa pratica rischiosa è stata condannata da diverse associazioni mediche poiché può causare infezioni e cicatrici permanenti.

Inoltre, questa tendenza è considerata un cattivo esempio per la società, soprattutto per i giovani e gli adolescenti.

La situazione che sta evolvendo è molto preoccupante.

È importante parlare ai propri figli e ai propri adolescenti sui rischi che si corrono quando si fanno questo tipo di cose.

Innanzitutto, i medici sconsigliano di infliggersi dolore e lividi sulla propria pelle, poiché ciò può portare a cicatrici permanenti.

Inoltre, è importante ricordare che alcune persone sono più predisposte a sviluppare cicatrici permanenti rispetto ad altre, quindi bisogna fare molta attenzione e si dovrebbe incoraggiare i giovani a:

  1. non praticare questo comportamento a rischio,
  2. a preservare la propria salute
  3. a ricordare che non è una competizione.

LEGGI altro


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare