15.8 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia, ufficiale l’arrivo di Federico Romeo. Caldore in uscita?

LEGGI ANCHE

Juve Stabia, ufficiale l’arrivo di Federico Romeo: per Marco Caldore sarebbe tutto fatto per il passaggio al Giugliano.

Come anticipato poche ore fa dalla nostra redazione, è tutto fatto per il passaggio di Federico Romeo dalla Fermana alla Juve Stabia. L’esterno offensivo ha firmato un contratto biennale che lo legherà alla Juve Stabia fino al 30 giugno 2025.

LA CARRIERA DI FEDERICO ROMEO PRIMA DI APPRODARE ALLA JUVE STABIA.

Federico Romeo, nato il 5 marzo 2002, esterno offensivo adattabile anche a centrocampo di piede destro e dotato di una buona tecnica di base, inizia a giocare nelle giovanili della Pro Vercelli per poi disputare un campionato di Serie D con il Casale Calcio con cui colleziona nella stagione 2020-2021 35 presenze e zero reti.

L’anno successivo Federico Romeo è ancora in Serie D con l’Aglianese con cui fa registrare uno score di 35 presenze e 4 reti.

Nell’ultima stagione 2022-2023 Romeo ha disputato un ottimo campionato con la Fermana con 37 presenze e 3 reti imponendosi all’attenzione generale e non è un caso che qualche squadra di Lega Pro e anche di cadetteria avessero interesse a tesserarlo.

IL COMUNICATO UFFICIALE DELLA JUVE STABIA CIRCA L’ARRIVO IN GIALLOBLE’ DI FEDERICO ROMEO.

“La S.S. Juve Stabia comunica di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive del centrocampista Federico Romeo, classe ’02, fino al 30 giugno 2025.

Il calciatore, nativo di Torino, è cresciuto calcisticamente nella Juventus e ha vestito, tra le altre, le maglie del Casale, dell’Aglianese, della Pro Vercelli e della Fermana.

S.S. Juve Stabia”. 

MARCO CALDORE IN USCITA DALLA JUVE STABIA AL GIUGLIANO.

Prende corpo nelle ultime ore una voce di mercato che vorrebbe tutto fatto per il passaggio di Marco Caldore dalla Juve Stabia al Giugliano che prenderebbe anche una vecchia conoscenza della Juve Stabia: l’attaccante Alessandro Marotta.

E’ Nicolò Schira, giornalista esperto di calciomercato, ad annunciarlo sul proprio profilo Twitter. Secondo Schira ci sarebbero state già le firme sui contratti e vedremo se nelle prossime ore questa voce troverà riscontro.

Caldore, arrivato alla Juve Stabia con Padalino in panchina nel gennaio 2021 e alla sua terza stagione in maglia gialloblè nell’ultimo campionato, ha rappresentato negli ultimi anni uno dei punti fermi del settore difensivo, e non solo, della Juve Stabia e il suo rendimento è stato sempre di buon livello.

Difensore di piede sinistro, Caldore è stato anche un difensore col vizio del gol con la maglia della Juve Stabia. Con la maglia gialloblè 81 presenze negli ultimi due anni e mezzo con 7 gol realizzati che per un difensore non sono pochi. Alla prima stagione con le Vespe fu autore anche di una doppietta nella gara esterna con la Paganese. Nel gennaio scorso si era parlato di un forte interesse del Cittadella (Serie B) per lui.


Juve Stabia TV


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare