10.9 C
Castellammare di Stabia

Juve Stabia-Avellino, la presentazione del match del “Romeo Menti”

LEGGI ANCHE

Juve Stabia-Avellino, è un derby carico di significati tra due squadre che partono con rinnovate ambizioni in questo campionato di Lega Pro 2021-2022.

Le Vespe hanno concluso un mercato comunque importante con l’arrivo di un bomber come Umberto Eusepi, vero e proprio lusso per la categoria. Il ds Rubino è riuscito a rispettare le esigenze di bilancio riuscendo comunque a fornire a Novellino un organico di primo ordine con un ottimo mix di under e over.

L’Avellino dal canto suo ha cambiato diverse pedine rispetto allo scorso anno terminato ai playoff con l’eliminazione subita dal Padova, pur mantenendo l’ossatura di base. Notevoli gli arrivi soprattutto in attacco con Kanoute, Micovschi, Plescia e la perla finale rappresentata da Di Gaudio.

Ma Juve Stabia-Avellino è anche la sfida tra i due allenatori più longevi della Lega Pro dopo Zdenek Zeman (74 anni). Due allenatori che sono entrambi ex degli avversari che affrontano oggi.

Sia Braglia sulla panchina della Juve Stabia (promozione in B del 19 giugno 2011) che Novellino sulla panchina biancoverde, conservano ricordi indelebili delle piazze di Castellammare e di Avellino.

La gara sarà diretta dal sig. Paolo Bitonti della sezione di Bologna. Gli assistenti di linea saranno Giulio Basile della sezione di Chieti e Amir Salama della sezione di Ostia Lido. Quarto ufficiale, Mario Sala della sezione di Palermo che ha arbitrato domenica scorsa Fidelis Andria-Juve Stabia.

Le probabili formazioni di Juve Stabia-Avellino.

Juve Stabia (4-2-3-1): Sarri; Donati, Troest, Tonucci, Rizzo; Schiavi, Berardocco; Bentivegna, Stoppa, Panico; Eusepi. A disp.: Russo, Pozzer, Caldore, Cinaglia, Scaccabarozzi, Squizzato, Davì, Esposito, Guarracino, Della Pietra, Picardi.

Allenatore: sig. Walter Novellino.

Avellino: (4-3-2-1): Forte; Ciancio, Dossena, Silvestri, Mignanelli; Carriero, Aloi, D’Angelo; Kanoute, Micovschi; Maniero. A disp: Pane, Sbraga, Bove, Rizzo, Scognamiglio, Tito, Di Gaudio, Mastalli, De Francesco, Capone, Matera, Plescia, Messina.

Allenatore: sig. Piero Braglia.

a cura di Natale Giusti.


Juve Stabia TV


Sveva Schiazzano: “Dedico l’Oro ai miei genitori e al mio allenatore”

La nuotatrice Sveva Schiazzano ha parlato in esclusiva ai microfoni di Carlo Ametrano per ViViCentro.Di seguito le sue dichiarazioni. Sveva, se ti dico Oro nei...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare