13.8 C
Castellammare di Stabia

Infortunio post Le Mans per Pecco Bagnaia!

LEGGI ANCHE

Infortunio post Le Mans per Pecco Bagnaia!

N

ella giornata di ieri, sui suoi social, Pecco Bagnaia ha rilasciato un comunicato nel quale esponeva il suo infortunio nell’incidente che l’ha visto coinvolto insieme a Vinales nel GP di Le Mans.

Queste le parole di Francesco: “Quando sono tornato da Le Mans continuavo a sentire dolore alla caviglia destra. Ho deciso di sottopormi a degli esami più dettagliati presso il centro medico di Misano che hanno rivelato una frattura incompleta all’astragalo. Questo non comprometterà la mia partecipazione al Gran Premio del Mugello tra 3 settimane. In questo periodo di pausa lavorerò per arrivare al 100% al mio GP di casa.”

Il pilota è stato molto fortunato nel rilevare solamente una parziale frattura dell’astragalo. Una totale frattura avrebbe potuto mettere fine alla carriera del campione del mondo in carica, visto la posizione dell’osso che sostiene tibia e perone collegandole al piede.

Pecco Bagnaia Moto Gp
Fonte: Twitter Ducati

Pecco Bagnaia, però, rassicura tutti cominciando la sua presenza al Gran Premio del Mugello. Presenza assicurata grazie alla pausa di tre settimane che effettuerà la MotoGP in vista del GP italiano previsto per il weekend 9-10-11 giugno.

Appuntamento dunque con Pecco al Mugello dove dovrà anche difendere la sua vittoria dello scorso anno, nonché di provare a prendere la sua terza stagionale.

 


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare