15.5 C
Castellammare di Stabia

Imprese, Masoero (Siemens): “Digitalizzazione rende competitive anche pmi”

LEGGI ANCHE

(Adnkronos) – “Le imprese estere in Italia sono un motore per affrontare la transizione energetica e quella digitale, che sono estremamente connesse tra loro, una transizione gemella.Sempre di più la digitalizzazione assume un ruolo fondamentale per riuscire a raggiungere gli obiettivi di sostenibilità e di transizione energetica”.

Lo ha dichiarato Floriano Masoero, Presidente e Amministratore Delegato di Siemens Italia, a margine del Annual Meeting dell’Advisory Board Investitori Esteri (Abie) di Confindustria presso la Luiss. (Video) “Oggi questa transizione può essere importante non solo per le grandi aziende, noi le aiutiamo a costruire una fabbrica digitale da zero, ma anche le piccole e medie insieme che noi come Siemens noi supportiamo costantemente nel loro export.Ed esempio una piccola e media azienda del cuneese ha sviluppato una soluzione per un robot che prende degli oggetti e oggi questa soluzione, grazie al Metaverso quando i nuovi elementi arrivano sulla linea di produzione il robot è già addestrato ai nuovi componenti.

Questo ha portato l’azienda a vincere contratti in giro per il mondo, in Messico, negli Stati Uniti e vincere la competizione”.  —economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Juve Stabia, Marco Bellich 101 presenze in maglia gialloblù: Un leader che ha sempre onorato la maglia

Umiltà, dedizione e carisma: l'identikit del difensore che ha scelto di diventare una colonna della Juve Stabia, tra passato glorioso e nuovi traguardi.

Ti potrebbe interessare