Giornate europee del patrimonio a Stabia: visite guidate gratuite sabato 25 e domenica 26 settembre agli Scavi di Stabia e nel Museo archeologico Libero D’orsi
C’è anche Stabia tra i siti che aderiscono Giornate Europee del Patrimonio, che sabato 25 e domenica 26 settembre si articoleranno con aperture straordinarie e iniziative in tutti i luoghi statali della cultura. Quest’anno il tema centrale è “Patrimonio culturale: TUTTI inclusi!”. A Villa San Marco e nel Museo archeologico Libero D’Orsi sono previste visite guidate gratuite per famiglie e bambini a cura del Comitato per gli scavi di Stabia.
Le visite dedicate a tutto il territorio di Stabia, con le sue ville nobiliari e i tanti reperti ritrovati e conservati al Museo archeologico di Stabia Libero D’Orsi, saranno raccontate in chiave ludica e con un linguaggio accessibile e capace di incuriosire il pubblico dei più piccoli dai 6 ai 12 anni, ma anche gli adulti.
Le visite si svolgeranno al Museo archeologico di Stabia Libero D’Orsi sabato 25 settembre alle ore 11 per gruppi di massimo 10 bambini. Prenotazione obbligatoria (solo Whastapp) al seguente numero: 347 8304358. Ed è necessario acquistare il canonico ticket di ingresso al sito.
A Villa San Marco la visita si svolgerà domenica 26 settembre alle ore 11 per gruppi di massimo 20 persone. Prenotazione obbligatoria (solo Whastapp) al seguente numero: 333 737 5689. L’ingresso al sito è gratuito.
a href="https://www.facebook.com/pompeiisoprintendenza/?__cft__%5B0%5D=AZUvvsPdBWdBfSdl3owgBHEuB2jOIzBf6IpKYHlOHyYRjduI6tJuE9EkrEicCIoU3y0GnsQXIRSOrAe7aedF9hEq0hhFOwprIMdiVARkmHE6WjfT_8z62DmDsICQk42BUwj1Y4onOWy5cn-LUoSmC5rB&__tn__=kK-R">Pompei – Parco Archeologico #ScavidiStabia / Cristina Adriana Botis / Redazione Campania