14 C
Castellammare di Stabia

Genova, spaventoso incidente sull’A26: 20 auto coinvolte, un morto e 29 feriti

LEGGI ANCHE

Genova, spaventoso incidente sull’A26: 20 auto coinvolte, un morto e 29 feriti

Un terribile incidente è avvenuto sull’A26 Genova Voltri Gravellona Toce: coinvolti due mezzi pesanti e quasi 20 automobili. Il bilancio è di un morto e 29 feriti, tra cui tre bambini.

La vittima è un ragazzo di 19 anni, nato a Legnano e residente in provincia di Milano. Tra due giorni avrebbe compiuto 20 anni. Viaggiava su una Ford Fiesta bianca in compagnia di altre due persone, rimaste gravemente ferite. La sua salma è stata trasferita all’obitorio del San Martino di Genova.

I 29 feriti sono stati trasportati nei vari ospedali del territorio: due a Novi Ligure (Alessandria), gli altri in ospedali di Genova, 5 a Voltri, 4 al Villa Scassi di Sampierdarena, 4 al Galliera, 2 al San Martino, 2 al pediatrico Gaslini.

L’A26 resta chiusa nel tratto tra Ovanda e il bivio con la A10, in direzione sud.

LE CAUSE – Si ipotizza che il maxi tamponamento a catena sia stato causato dalla perdita di gasolio da un serbatoio di un camion. Il conducente avrebbe fatto rifornimento dimenticando di avvitare bene il tappo. Sul manto stradale, infatti, è stata rilevata la presenza di una lunga scia di carburante. A causa della pioggia si sarebbe ingrandita rendendo scivolosa e impraticabile la strada.

[wpse_comment_form]

Conte: “I ragazzi hanno fatto un torneo impeccabile”

Il Napoli vince ancora un trofeo in questo 2025. Sotto la guida di Antonio Conte, dopo lo scudetto della passata stagione, gli azzurri vincono...

Ti potrebbe interessare