10.5 C
Castellammare di Stabia

Castellammare di Stabia, dramma sfiorato: Un Camion travolge uno scooter e si schianta contro una vetrina

LEGGI ANCHE

Attimi di terrore e una tragedia sfiorata nel cuore di Castellammare di Stabia. Un grosso camion, lasciato in sosta e incustodito, ha iniziato una corsa senza controllo lungo la discesa di via Nocera, finendo per schiantarsi contro la vetrina del negozio di abbigliamento per bambini “Bella Bimba” sita in Strada Santa Maria Dell’Orto.

La prontezza di alcuni passanti ha evitato che l’incidente avesse conseguenze ben più gravi: solo danni ingenti a cose, ma fortunatamente nessun ferito.

La dinamica dell’incidente

Secondo una prima ricostruzione, tutto ha avuto origine alla fine di via Nocera. Il mezzo pesante, utilizzato per il trasporto di materiali di risulta di alcuni lavori in zona, era stato parcheggiato dall’autista. Per cause ancora in corso di accertamento, il camion si è sfrenato e ha iniziato a muoversi autonomamente, acquistando velocità lungo la strada in pendenza che conduce a Santa Maria dell’Orto.

Nella sua folle corsa, il camion ha prima travolto uno scooter parcheggiato lungo la via, per poi terminare la sua corsa schiantandosi violentemente contro la vetrina dell’esercizio commerciale “Bella Bimba”, distruggendola e mandando in frantumi il vetro.

L’intervento dei passanti e i soccorsi

In quel momento, la strada era trafficata. Alcuni passanti, resisi conto che il camion si stava muovendo senza nessuno alla guida, hanno immediatamente iniziato a urlare, allarmando gli altri pedoni e i clienti della zona. È stato grazie alla loro reattività che si è riusciti a scongiurare danni alle persone, evitando che qualcuno venisse travolto.

Sul posto sono sopraggiunte tempestivamente le auto della Polizia Municipale, avvisate dagli stessi testimoni, che hanno messo in sicurezza l’area e avviato i rilievi del caso. È stato necessario anche l’intervento dei Vigili del Fuoco, che hanno lavorato per procedere al traino del pesante automezzo e liberare così l’ingresso del negozio.

Le indagini in corso

Ora sono in corso le indagini per capire l’esatta dinamica dell’accaduto e accertare le responsabilità. Gli inquirenti dovranno stabilire come mai il mezzo parcheggiato abbia preso a muoversi in maniera incontrollata. Sebbene via Nocera presenti una leggera pendenza, gli accertamenti tecnici dovranno chiarire se si sia trattato di un guasto meccanico al freno di stazionamento o di una fatale disattenzione umana.

[wpse_comment_form]

Juve Stabia – Bari, Vivarini: “Punto importante. Bello vedere giocare i gialloblù. Complimenti ad Abate”

Il tecnico biancorosso dopo lo 0-0 con la Juve Stabia: "Non prendere gol è stato un segnale importante, intraviste grandi potenzialità offensive che svilupperemo"

Ti potrebbe interessare