F
ormula Uno: si conclude il venerdì di prove libere a Monaco, con un ottimo risultato della Ferrari. La Rossa conclude prima e seconda con Leclerc e Sainz. Seguono le due Red Bull. Appuntamento imperdibile domani con la qualifica alle ore 16.00
Punti Chiave Articolo
Formula Uno, GP Monaco: vola la Ferrari! Verstappen fatica un po’
Il venerdì di prove libere a Monaco è targato Ferrari. La Rossa ritorna da dove si era fermata in Spagna, prima del ritiro, con Charles Leclerc. Il monegasco chiude le FP2 davanti a tutti, seguito subito dal compagno di squadra Sainz. Insegue ed è lì, sia per quel che riguarda la simulazione qualifica che passo gara, la Red Bull terza con Perez e quarta con il campione del mondo Max Verstappen. Un po’ in difficoltà il numero uno del mondo, ma comunque lì con la sua RB18 e pronto più che mai a sfidare Leclerc per la pole di domani.
Ritornano le difficoltà
Pista nuova, totalmente diversa, così come le difficoltà per la Mercedes. Non è stato un venerdì facile per Lewis Hamilton. Il sette volte campione del mondo conclude le FP2 in dodicesima casella, dietro al compagno di squadra Russell che, nonostante il feeling non ottimale con la W13, porta a casa la sesta piazza. Bisogna ancora capire cosa va e dove invece bisogna migliorare per il team tedesco. La Mercedes prova a confermarsi terza forza anche di questo Gran Premio, anche se c’è una McLaren, o meglio un Lando Norris, che nonostante le difficoltà fisiche, conclude al quinto posto in classifica.
Finalmente l’Alpha
E’ sembrata invece esser in giornata anche l’AlphaTauri. Il team di Faenza porta entrambi i suoi piloti in top ten, con la settima piazza di Gasly e la decima si Tsunoda. In mezzo ai due piloti dell’AlphaTauri, l’Alpine di Alonso e l’Aston Martin di Vettel.
Giornata poco Rossa
Una giornata un po’ da dimenticare invece per i motorizzati Ferrari, Schumacher e Bottas soprattutto. Nel corso delle FP1 infatti, entrambi i drivers hanno avuto problemi alla componente MGU-K della Power Unit, sostituite poi nel pomeriggio. Nelle FP2 infatti Bottas conclude in tredicesima piazza, davanti al compagno Zhou quindicesimo. In casa Haas invece buono spunto di Magnussen undicesimo, mentre Schumacher chiude diciassettesimo.
Sul fondo, la Williams di Latifi e la McLaren di Ricciardo, sempre più in difficoltà, che è andato a muro a inizio sessione.
Concluso il venerdì di libere, appuntamento a domani con la qualifica, evento importantissimo a Monaco, in programma alle ore 16.00!
1 Charles Leclerc
2 Carlos Sainz
3 Sergio Perez
4 Max Verstappen
5 Lando Norris
6 George Russell
7 Pierre Gasly
8 Fernando Alonso
9 Sebastian Vettel
10 Yuki Tsunoda
11 Kevin Magnussen
12 Lewis Hamilton
13 Valtteri Bottas
14 Alexander Albon
15 Guanyu Zhou
16 Lance Stroll
17 Mick Schumacher
18 Esteban Ocon
19 Nicholas Llatifi
20 Daniel Ricciardo
Lascia un commento